Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"Il malato immaginario" apre la stagione del Teatro Pacini

21/11/2016 - 10:25

Grande attesa al Teatro Pacini di Pescia per “Il malato immaginario”, che il 22 novembre porterà in scena un capolavoro di Moliere, interpretato da Andrea Buscemi e Nathalie Caldonazzo.


Lo spettacolo di Buscemi ha la sua direzione artistica, è proposto dalla Compagnia PeccioliTeatro e vedrà sul palcoscenico Livia Castellana, Nicola Fanucchi, Martina Benedetti, Simone Antonelli. Le musiche sono di Niccolò Buscemi, le canzoni di Jean Gabin.


Si tratta dell’ultima commedia del grande autore che  coniuga la felicità inventiva della farsa alla sofferta contemplazione del mondo e, mentre descrive con straordinaria comicità le stramberie del vecchio Argante afflitto da infinite patologie che lo rendono succube di medici approfittatori, la vicenda lascia intravedere un mondo torvo e disperato, di assoluta spietatezza e rigorosi egoismi, come già accade nell’Avaro, altro celebrato capolavoro.


L’antinomia fra questi due aspetti ne fa un’opera di straordinaria ricchezza e una lancinante testimonianza della condizione interiore di Molière nel suo ultimo anno di vita. Alla quarta replica dello spettacolo lo stesso Molière, proprio nelle vesti di Argante, si sentì male in scena: volle comunque terminare lo spettacolo; morì a casa poco dopo, lasciando l’idea che “Il malato immaginario” restasse per sempre il suo testamento morale e artistico.


La biglietteria del Teatro Pacini è aperta per la prevendita tutti i giovedì mattina, dalle 10 alle 12 e i sabato mattina dalle 9 alle 12; è inoltre sempre aperta nei giorni di spettacolo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22.  E’ possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18, chiamando il 391.4868088 (i biglietti potranno essere ritirati in teatro il giorno dello spettacolo).

Info evento e prevendita: Tel: 391.4868088 o 0572.490049, mail: biglietteria@teatropacini.it

Prezzi biglietti “Il Malato Immaginario” (ridotto: over 65 e per i portatori di handicap)
 
PLATEA 1° SETTORE E 1° SETTORE PALCHI Intero Euro 21 Ridotto Euro 18
PLATEA 2° SETTORE E 2° SETTORE PALCHI Intero Euro 18 Ridotto Euro 15
3° SETTORE PALCHI Intero Euro 15 Ridotto Euro 13
4° SETTORE PALCHI Euro 13 Ridotto Euro 11
5° SETTORE PALCHI Euro 10 Ridotto Euro 8

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: