Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande attesa al Teatro Pacini di Pescia per “Il malato immaginario”, che il 22 novembre porterà in scena un capolavoro di Moliere, interpretato da Andrea Buscemi e Nathalie Caldonazzo.
Lo spettacolo di Buscemi ha la sua direzione artistica, è proposto dalla Compagnia PeccioliTeatro e vedrà sul palcoscenico Livia Castellana, Nicola Fanucchi, Martina Benedetti, Simone Antonelli. Le musiche sono di Niccolò Buscemi, le canzoni di Jean Gabin.
Si tratta dell’ultima commedia del grande autore che coniuga la felicità inventiva della farsa alla sofferta contemplazione del mondo e, mentre descrive con straordinaria comicità le stramberie del vecchio Argante afflitto da infinite patologie che lo rendono succube di medici approfittatori, la vicenda lascia intravedere un mondo torvo e disperato, di assoluta spietatezza e rigorosi egoismi, come già accade nell’Avaro, altro celebrato capolavoro.
L’antinomia fra questi due aspetti ne fa un’opera di straordinaria ricchezza e una lancinante testimonianza della condizione interiore di Molière nel suo ultimo anno di vita. Alla quarta replica dello spettacolo lo stesso Molière, proprio nelle vesti di Argante, si sentì male in scena: volle comunque terminare lo spettacolo; morì a casa poco dopo, lasciando l’idea che “Il malato immaginario” restasse per sempre il suo testamento morale e artistico.
La biglietteria del Teatro Pacini è aperta per la prevendita tutti i giovedì mattina, dalle 10 alle 12 e i sabato mattina dalle 9 alle 12; è inoltre sempre aperta nei giorni di spettacolo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22. E’ possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18, chiamando il 391.4868088 (i biglietti potranno essere ritirati in teatro il giorno dello spettacolo).
Info evento e prevendita: Tel: 391.4868088 o 0572.490049, mail: biglietteria@teatropacini.it
Prezzi biglietti “Il Malato Immaginario” (ridotto: over 65 e per i portatori di handicap)
PLATEA 1° SETTORE E 1° SETTORE PALCHI Intero Euro 21 Ridotto Euro 18
PLATEA 2° SETTORE E 2° SETTORE PALCHI Intero Euro 18 Ridotto Euro 15
3° SETTORE PALCHI Intero Euro 15 Ridotto Euro 13
4° SETTORE PALCHI Euro 13 Ridotto Euro 11
5° SETTORE PALCHI Euro 10 Ridotto Euro 8