Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Apre la stagione teatrale al Pacini

10/12/2022 - 10:08

Con uno spettacolo per tutti, ma particolarmente dedicato ai più piccoli e al pubblico delle famiglie, si apre, domenica 11 dicembre (ore 17) al Teatro Pacini di Pescia la sezione della stagione teatrale 2022/2023 che i Teatri di Pistoia curano in collaborazione con l’amministrazione comunale.


Una bella occasione di festa con “Il circo delle bolle di sapone in su”, la creazione di Michelangelo Ricci della compagnia Circoribolle: una miriade di bolle, grandi e piccole, che gli attori (Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore, Maurizio Muzzi,Giusi Salvia, Giuseppe Schiavone, Soledad Flemma) disegnano con le loro mani nude o facendo riferimento a strani congegni sulla drammaturgia di Ricci, per reinventare storie esilaranti e divertentissime, con gag e clownerie. 

 

Il foyer, la sala, l’esterno del teatro diventeranno un vero circo, fatto di numeri senza animali e di magia, in un mondo che ricorda l’infanzia, nel quale il tempo resta sospeso. 

 

I biglietti (7 euro adulti; 5 euro per under14; 8 euro per i possessori della Giovani Card e della Carta dello studente della Toscana) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Pacini 0572495161 (sabato 10, ore 11/13 e 16/19 e domenica 11, dalle ore 16) e alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609.


La Compagnia Ribolle è stata d’ispirazione a molti artisti, dal cinema, al teatro, alle piazze e alla televisione, è stata la prima ad unire, oltre dieci anni fa, la magia delle bolle di sapone alla narrazione teatrale, la danza e la musica, creando un mix innovativo che la rende unica e inimitabile. La Compagnia porta in scena un sogno visivo e musicale, creando nello spettatore un incanto ed una gioia che coinvolge tutti, dai bambini piccolissimi ai nonni, lasciando stupefatti per l’abilità nel creare magnifiche bolle di sapone in perfetta armonia con i tempi musicali e scenici, bolle di ogni dimensione generate con strumenti fantasiosi o con le sole semplici mani.


In cartellone da gennaio a aprile, altri 4 spettacoli di qualità, per i quali è previsto anche un abbonamento, che sarà acquistabile nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 gennaio alla biglietteria del Teatro Pacini di Pescia.


Da segnalare, la presenza di due produzioni targate Teatri di Pistoia: “I separabili (Romeo e Sabah)”, coprodotto con Arca Azzurra Teatro, testo di Fabrice Melquiot (Grand Prix de Littérature dramatique jeunesse 2018), diretto da Sandro Mabellini, che arriva a Pescia domenica 22 gennaio (ore 21) dopo i successi delle prime piazze della tournée, con Alessandro Benvenuti, Chiara Caselli e la sand artist Gabriella Compagnone, e “Zio Vanja”, intramontabile capolavoro di Anton Čechov (sabato 4 marzo, ore 21), per la regia di Roberto Valerio, al secondo anno di tournée, che vede nel ruolo del titolo Giuseppe Cederna (già applaudito protagonista di “Tartufo” di Molière l’anno scorso al Pacini).


Ottavia Piccolo e i Solisti dell'Orchestra multietnica di Arezzo tornano invece a confrontarsi in scena, domenica 19 febbraio (ore 21), con le parole di Stefano Massini, sulle musiche di Enrico Fink, per dare forma e struttura a un teatro necessario e civile, destinato sia agli adulti sia alle generazioni più giovani, con “Cosa nostra spiegata ai bambini”, regia di Sandra Mangini, una coproduzione Argot Produzioni/Officine della cultura/Centro d’arte contemporanea teatro Carcano.


Conclude la sezione, venerdì 28 aprile (ore 21), l’estro di una personalità eclettica come quella di Alessandro Bergonzoni, artista, autore, attore, scrittore, con la nuova proposta “Teatro Studio”, prodotto da Allibito Srl.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: