Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Tutti promossi gli atleti del karate Ninja Club che al PalaGolfo di Follonica hanno partecipato agli esami di Dan. I ragazzi allenati a Monsummano da Manuela Bonamici (6 Dan) e a Pescia da Manila Rossi (4 Dan), hanno superato senza incertezze tutte le prove previste raggiungendo l'ambito e meritato traguardo. Cintura nera primo Dan per le monsummanesi Sara Tarabelli e Serena Tempestini, le bravissime ragazze del kata che sempre danno spettacolo sui tatami di gara, stesso grado per gli agonisti del kumite Niccolò Mariotti e Giada Borracelli, atleti che non mollano mai come gli ha insegnato il maestro Stefano Scardigli scomparso a settembre. Grande soddisfazione per il terzo Dan raggiunto da Mario Ordofendi e Martina Russi che già possiede anche la qualifica di aspirante allenatore e coniuga la carriera agonistica (citiamo solo i tre titoli italiani nel kata) e l'insegnamento nella palestra di Larciano. Un bel risultato che accresce le cintura nere del Ninja Club e lancia Ordofendi e Russi verso traguardi ancora più prestigiosi.