Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA PRIMA,2 CAT
Larcianese-Cenaia 2-3 Monsummano-Montignoso 1-0

4/12/2016 - 9:09


Eccellenza

Ponte Buggianese schiera i nuovi

In Eccellenza , turno casalingo per Larcianese e Ponte Buggianese. I viola di Petroni (punti 14) in serie positiva da tre domeniche ospitano al "Cei" il Cenaia (punti 22), squadra rivelazione del torneo, oggi al terzo posto in classifica. La Larcianese si affida ai suoi ottimi giovani: diciannove i convocati, tutti in pefette condizioni. Non fanno più parte della rosa gli attaccanti Bigeschi e Massaro, passati rispettivamente alla Figlinese ed alla Sestese.

Il Ponte Buggianese (punti 5) aspetta al Pertini il Gambassi (punti 17), reduce dal ko interno per mano della Larcianese. I biancorossi pontigiani di Scintu (nella foto) devono cercare punti  se vogliono risalire in classifica.

Rispetto alla trasferta di sette giorni fa a Roselle, giocata in totale emergenza, ci sono i due nuovi acquisti e cioè il centrocampista Alessio Sireno ex Ghiviborgo e Camaiore classe 1987, e l’esterno difensivo Federico Danesi, classe 1997, ex Ponsacco. La dirigenza pontigiana, guidata dal DS Attilio Sensi, si sta impegnando molto per il rilancio della squadra. Rientrano poi Perillo e Tardiola dalla squalifica. Restano in infermeria Mugnetti e Sisma. "Il nostro vero campionato inizia oggi pomeriggio", queste le parole del D.S. al termine dell'ultimo allenamento. 


Prima Categoria

Monsummano-Montignoso; Chiesina-Apuania Romagnano

Monsummano. Il dodicesimo turno di Prima categoria è pronto per regalare emozioni con una giornata piena di spunti.

L’Intercomunale Monsummano (punti 16) molto attiva nel mercato invernale (vedi gli arrivi di Pelagotti, Fuschetto e Pellegrini, è decisa a rientrare quanto prima in zona playoff. Allo “Strulli” arriva il Montignoso (punti 13) partito bene ma adesso in piena crisi come dimostrano i quattro ko nell’ultimo mese. Nel girone B , gode di ottima salute il Cerbaia (punti 20) che chiude la zona playoff col quinto posto e che in settimana ha tesserato Gianluca Campiglia classe 1998 e Massimiliano Zappia classe 1995, entrambi ex Larcianese oltre al portiere Federico Sollazzi ex Casteldelbosco , classe 1991. I ragazzi di Tarabusi vanno a far visita al San Giusto (punti 13). Match casalingo per il Chiesina di mister Paolo Casucci che al Bramalegno (inizio alle 14,30) ospita l'Apuania Romagnano.                        

La Montagna Pistoiese andrà a trovare il Villa Basilica, seconda forza del torneo. Partita non facile per la squadra di Ceccarelli, bisognosa di punti per tirarsi fuori dalle zone basse. Sarà disponibile il nuovo acquisto, Andrea Coluccini, classe '86 proveniente dal Rapallo, squadra di Eccellenza ligure. Giornata di derby nel girone B. Amici Miei e Candeglia si sfideranno al Barontini in un match aperto a tutto. Trasferta di grande valore per il Casalguidi, impegnato sul terreno del Comeana Bisenzio. Per i ragazzi di Borri si tratta di una sfida chiave per il futuro, poichè i pratesi si trovano al quartultimo posto in classifica. Unico assente, l'infortunato Bini. 


Seconda categoria

Testa coda nel match Veneri-Unione Pontigiana;  Casini cerca punti sull’ostico campo del Santacroce

Ponte Buggianese. Il dodicesimo turno di campionato di Seconda categoria vede gare importanti in chave promozione e salvezza. La classifica inizia a parlare chiaro e le squadre migliori saranno attese da una domenica non semplice                                                              

Testa coda in terra pesciatina fra il Veneri terz’ultimo in graduatoria e la capolista Unione Pontigiana. Mister Bendinelli è impegnato a mantenere concentrato il gruppo; "il Veneri è una squadra con ottime individualità e cercherà di fare valere il fattore campo; inoltre hanno la necessità di muovere la classifica. Non dobbiamo sottovalutare l'impegno odierno". Il Cintolese, secondo della classifica con 24 punti, sfida in trasferta il Ponte a Cappiano per cercare di mantenere le distanze dall'Unione. Tutti gli effettivi sono a disposizione di Mister Paolo Mariani.                

Atletico Santacroce-Casini. Non è la partita migliore per fare punti. I quarratini vanno a trovare una delle compagini più in forma del torneo. L'ultimo posto, però. obbliga Burchietti e compagni a fare punti ogni domenica.                                                                                        

Atletico Spedalino-San Miniato (Franchi). Come trasformare una partita in un'occasione. La truppa aglianese se la dovrà vedere contro una formazione che conta un solo punto in più in graduatoria.

Casteldelbosco-Ciregliese. Gli appenninici, in buona forma, provano a fare punti su un campo difficile.                                            

Pistoiacalcio-Nievole. Brutto momento per gli arancioni che dovranno fare a meno di quattro giocatori squalificati, fra cui bomber Gallo su cui finora ha pesato gran parte dell'attacco. Gli ospiti non stanno certo meglio: gara da tripla.                                                                        

Red Devils Castelfranco-Spedalino. Per dimenticare l'incredibile sconfitta di una settimana fa, occorre un risultato pieno, viste le difficoltà di una rivale rimasta impantana nelle zone basse della graduatoria.

Valdibure San Felice-Cecina 2000 (Bonelle). Gara salvezza per la formazione di Mugnaioni che potrebbe allontanarsi dalle zone pericolose. Stesso discorso per i larcianesi, quartultimi con 10 punti ed in piena emergenza. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: