Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Una grande festa per gli auguri di buon Natale e felice 2017 con oltre 150 ragazzi delle tre società che fanno parte del progetto Giorgio Tesi Junior.
Un Natale diverso e davvero particolare è quello che, presso la sede della Giorgio Tesi Group di via di Badia, hanno vissuto i tesserati, i dirigenti e le società che fanno parte del progetto “Junior”, ovvero Pistoia Basket Academy, Margine Coperta e Blu Volley Quarrata.
Una serata piacevole, allegra con qualche inattesa sorpresa per scambiarsi gli auguri e far vedere a tutti quella che è l’importanza di far parte di questo progetto.
Per l’occasione sono stati chiamati due ospiti d’eccezione come Giacomo Galanda, campione di basket negli anni Novanta e Duemila ed oggi uomo-immagine del Pistoia Basket oltre che referente del settore giovanile biancorosso, e Maurizia Cacciatori, pallavolista di spicco del volley azzurro a livello mondiale che ha conquistato medaglie importanti con la maglia della Nazionale.
Il bagno di folla è stato inevitabile vista la loro consueta disponibilità e la voglia di mescolarsi con i più giovani, per poi parlare di fronte a tutti loro di quella che è stata la loro carriera, come si sono avvicinati al basket ed al volley e cosa queste discipline gli hanno lasciato all’interno della propria vita fino ai progetti attuali di questi due grandi campioni con il Pistoia Basket Project per Galanda e la scuola di pallavolo aperta a Livorno dalla Cacciatori.
Il loro ruolo nella serata, però, non si è limitato a questo ma sono stati anche protagonisti di premiazioni speciali.
Infatti, la Giorgio Tesi Group insieme alle società ha scelto tre atleti che, nel corso del 2016, si sono contraddistinti per il proprio impegno in campo, nello studio e nella vita regalando loro un momento davvero particolare con la consegna di una targa e di un piccolo omaggio.
I riconoscimenti sono andati, per il Blu Volley Quarrata a Martina Borrello, per il Margine Coperta a Edoardo Lullo (in foto) e per il Pistoia Basket Academy a Mirko Citarrella.
A fare gli onori di casa per l’azienda il legale rappresentante Fabrizio Tesi ed il direttore generale Marco Cappellini che ha sottolineato l’importanza di questo progetto che, per la prima volta, mette insieme sotto un unico cappello discipline sportive diverse e la voglia di valorizzare ulteriormente e maggiormente il nome “Giorgio Tesi Junior” nell’anno 2017.
La serata si è poi conclusa con l’apericena offerto ai tesserati ed ai dirigenti delle tre società che si sono uniti ai dipendenti della Giorgio Tesi Group per il brindisi di Natale.