Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior, promosso dalla nota azienda vivaistica pistoiese e che coinvolge i bambini della Polisportiva Margine Coperta (per il calcio) ma anche del Pistoia Basket Academy e del Blu Volley Quarrata, con la novità del Dlf Pattinaggio Artistico Pistoia.
Un pomeriggio da trascorrere nel parco giochi dedicato a chi ama lo sport e il sano divertimento. Parteciperanno all'iniziativa i piccoli calciatori fino a 11 anni della Polisportiva, insieme ai loro genitori, agli istruttori e ai dirigenti della società bianconera.
Durante la giornata è prevista la presentazione e l'esibizione della new entry, la società di pattinaggio artistico, attività libere di calcio, basket e volley negli spazi gioco del Wonder Park, e una lotteria con alcuni premi, il cui ricavato andrà per attività di beneficenza.
L'evento si chiuderà intorno alle 20 con i saluti portati anche dal responsabile del progetto Gtj, Giacomo Galanda.
“Sono i nostri piccoli ragazzi, in tutto 300, che calcano ogni giorno i campi del centro sportivo “Brizzi”, che ci fanno dimenticare tutto e ci danno la forza di continuare questa bellissima avventura per le nuove generazioni – dice il vicepresidente della Polisportiva Margine Coperta, Giancarlo Brizzi – tante cose possono vanificare i nostri sforzi, ma quando vedi i sorrisi dei bambini e la loro gioia pensi a che grande cosa stiamo facendo per portare avanti la nostra attività”.
In foto: squadra Pulcini e volantino festa GTJ