Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Comune vieta l'utilizzo dei botti di Capodanno per la "protezione del patrimonio pubblico e degli animali"

28/12/2016 - 11:39

MONTECATINI - Il Comune, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica e del riposo delle persone, per la sicurezza urbana, il rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, nonché per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali, dispone il divieto, tramite ordinanza 399 (allegata) su tutto il territorio comunale di utilizzo dei fuochi d’artificio, di ogni genere, dal giorno 23 dicembre 2016 al giorno 7 gennaio 2017.
 
E’ compito del Comune tutelare i beni pubblici e sollecitare la massima attenzione perché sia preservata l’incolumità personale dei cittadini; visto che sono già in atto le fasi preparatorie delle feste che tradizionalmente si svolgono in occasione dell’ultima notte dell’anno; considerato inoltre, che l’uso indiscriminato degli strumenti pirotecnici – sebbene legalmente venduti, detenuti e utilizzati – potrebbe comportare situazioni di danneggiamento al patrimonio pubblico; situazioni di disagio alle persone – soprattutto se ricoverate in strutture ospedaliere – e agli animali, domestici e non; inoltre è stato provato che nelle ore immediatamente successive allo scoppio dei fuochi pirotecnici si registrano picchi elevati e un peggioramento della qualità dell’aria e che pertanto la limitazione degli stessi si tradurrà in un effetto positivo sulla qualità della medesima.
 
L’inosservanza delle disposizioni contenute nel presente provvedimento è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lgs. n° 267/2000 e ss.mm.ii. (da euro 25 a euro 500), fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia all’autorità giudiziaria.
 
Le violazioni al seguente provvedimento comportano, altresì, il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto, ai sensi dell’art. 13 della L. n° 689/81 e s.m.i. e la successiva confisca ai sensi dell’art. 20, comma 5, della legge citata.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2016 - 11:04

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Ci sono tanti rumori che non si posono eliminare e che, come afferma anche l'OMS (basta collegarsi al sito per documentarsi) sono gravemente dannosi per la salute anche degli umani, nel caso che ci se ne freghi di ciò che accade agli animali) che non si vede il motivo per il quale si debbano aggiungere a questi altri rumor,i perfettamente inutili, in quanto fine a se stessi.

30/12/2016 - 0:13

AUTORE:
Mario

Se qualcuno fa ricorso il TAR deve, ripeto deve, annullare in quanto la materia è già ampiamente regolamentata e i Sindaci non hanno ragioni oggettive per vietare i botti per 10 gioni. Perché a Pasqua il comitato per il santo del giorno... può mettere in sobbuglio tutto il comune con uno spettacolo pirotecnico, un giorno qualsiasi si può sparare a volontà ma non il 29 o 30 dicembre....
Se susstessero delle ragioni oggettive queste varrebbeRo per 365 gioni.... non per solo 10.
Quindi se il Sindaco vuole vietare i botti deve individuare le ragioni oggettive e poi fare un'ordinanza di 366 gioni (se bisestile).

29/12/2016 - 15:39

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Speriamo solo che non ci siano ricorsi e che eventualmente il T.A.R. della Toscana si dimostri più intelligente di quello del Lazio.

29/12/2016 - 13:23

AUTORE:
roberto ferroni

chi visse sperando fece una brutta fine