Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel consueto incontro di fine anno soci e collaboratori di Flora Toscana si sono ritrovati tutti insieme presso il circolo Arci di Ponte Buggianese per lo scambio di auguri e per le valutazioni sull’andamento della attività. Di seguito un intervento da parte dell'associazione.
"Non è ancora tempo di bilancio ufficiale, ma si può dire che l'andamento commerciale del 2016 è stato il migliore di sempre. Il fatturato totale ha raggiunto 34 milioni, superando di quasi 3 milioni il budget previsionale e incrementandosi del 6,1% rispetto al 2015 che già aveva visto una crescita dell’8,6%.
Annata positiva anche per le produzioni dei soci e in particolare per fiori e fronde recisi. La produzione di Statice è incrementata del 10% confermando i prezzi già buoni dell’anno precedente. L'Ilex Verticillata ha visto un aumento di fatturato alla produzione del 55% con prezzi liquidati ai soci più alti del 10-18% a seconda dell’articolo. Su questo prodotto è stata anche sperimentata con successo una selezione particolare “Ilex Robin" supportata da una politica di immagine e comunicazione messa a punto dall'ufficio marketing di Flora Toscana che è a di- sposizione di tutti i soci. Da segnalare l’ottima annata per le fronde, Eucalyptus e Ruscus, cresciute del 10% come pure le Peonie ed i Crisantemi.
Il presidente Paolo Batoni e il direttore Walter Incerpi hanno poi tratteggiato gli impegni già programmati per il 2017 che sono rivolti al continuo adeguamento organizzativo del gruppo Flora Toscana che comprende anche la società Agrivivai operativa a Pistoia e specializzata nelle forniture alle aziende vivaistiche. Ci saranno nuovi spazi da organizzare per il settore fiori e piante che punta ad una ulteriore espansione per i prossimi anni. Sono previsti avvicendamenti organizzativi oltre al rinnovo triennale delle cariche sociali. Secondo quanto previsto dal piano strategico sarà anche possibile accogliere nuovi soci focalizzando la selezione su aziende possibilmente giovani e competitive sia di piante in vaso che di reciso. I floricoltori interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio soci".