Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Flora Toscana, nel 2016 un fatturato record da 34 milioni di euro (+6% rispetto al 2015)

13/1/2017 - 18:50

Nel consueto incontro di fine anno soci e collaboratori di Flora Toscana si sono ritrovati tutti insieme presso il circolo Arci di Ponte Buggianese per lo scambio di auguri e per le valutazioni sull’andamento della attività. Di seguito un intervento da parte dell'associazione.

"Non è ancora tempo di bilancio ufficiale, ma si può dire che l'andamento commerciale del 2016 è stato il migliore di sempre. Il fatturato totale ha raggiunto 34 milioni, superando di quasi 3 milioni il budget previsionale e incrementandosi del 6,1% rispetto al 2015 che già aveva visto una crescita dell’8,6%.

Annata positiva anche per le produzioni dei soci e in particolare per fiori e fronde recisi. La produzione di Statice è incrementata del 10% confermando i prezzi già buoni dell’anno precedente. L'Ilex Verticillata ha visto un aumento di fatturato alla produzione del 55% con prezzi liquidati ai soci più alti del 10-18% a seconda dell’articolo. Su questo prodotto è stata anche sperimentata con successo una selezione particolare “Ilex Robin" supportata da una politica di immagine e comunicazione messa a punto dall'ufficio marketing di Flora Toscana che è a di- sposizione di tutti i soci. Da segnalare l’ottima annata per le fronde, Eucalyptus e Ruscus, cresciute del 10% come pure le Peonie ed i Crisantemi.

Il presidente Paolo Batoni e il direttore Walter Incerpi hanno poi tratteggiato gli impegni già programmati per il 2017 che sono rivolti al continuo adeguamento organizzativo del gruppo Flora Toscana che comprende anche la società Agrivivai operativa a Pistoia e specializzata nelle forniture alle aziende vivaistiche. Ci saranno nuovi spazi da organizzare per il settore fiori e piante che punta ad una ulteriore espansione per i prossimi anni. Sono previsti avvicendamenti organizzativi oltre al rinnovo triennale delle cariche sociali. Secondo quanto previsto dal piano strategico sarà anche possibile accogliere nuovi soci focalizzando la selezione su aziende possibilmente giovani e competitive sia di piante in vaso che di reciso. I floricoltori interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio soci".

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: