Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Apre a Margine Coperta "La stanza verde", spazio per meditazione e miglioramento della qualità della vita

19/1/2017 - 10:21

Arriva “La stanza verde”, uno spazio situato in via Primo Maggio 106 a Margine Coperta (sopra la Banca Toscana) dedicato alla meditazione, dove è possibile attivare anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. La  stanza verde si avvale della collaborazione di esperti e professionisti. A presentarci meglio l’attività è Milena Forese, ideatrice del progetto “La stanza verde”.


A breve partirà un nuovo corso. Di cosa si tratta? 

"Yoga Tibetano - Lu  Jong secondo la trasmissione di Tulku Lobsang condotto da Maria Cristina Galligani. In tibetano “lu” significa corpo e “jong” trasformazione. Questa antica pratica utilizza movimenti corporei dolci che uniti ad una respirazione ritmica e ad un ascolto consapevole aiutano a sciogliere blocchi fisici, a mantenere in equilibrio la sfera emozionale ed energetica e a raggiungere una profonda armonia tra anima e corpo, mente e spirito. Possiamo parlare di benefici quindi? Come tutte le cose non ci sono bacchette magiche, ma la pratica costante ha benefici reali: rilassamento e meditazione, miglioramento della memoria e della capacità di concentrazione, distensione del sistema nervoso, consapevolezza del corpo e del respiro, purificazione dei canali energetici, allungamento della colonna vertebrale, rafforzamento del sistema osseo articolare".


Quando parte il corso?

"È prevista una presentazione per dare tutte le informazioni, vi aspettiamo sabato 21 gennaio alle ore 18 presso la sala grande circolo ricreativo di Vangile. Seguirà anche un aperitivo".


Organizzi anche percorsi di counseling e meditazione mindfulness. Puoi spiegarci con parole semplici cos’è il counseling?

"È un’azione che si sviluppa nell’ambito della relazione d’aiuto con lo scopo di promuovere atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, nonché di facilitare l’acquisizione di risorse per la soluzione dei problemi, per lo sviluppo dell’autostima e per il miglioramento della qualità della vita".


Mentre la meditazione mindfulness?

"Potremmo utilizzare delle parole chiave: consapevolezza, non giudizio, accettazione, attenzione. Si parla più precisamente di consapevolezza del momento presente accompagnata da accettazione. La mindfulness è una pratica che se fatta in modo costante può diventare efficace per affrontare le nostre sempre più complesse quotidianità. Ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde la meditazione mindfulness è aperta a tutti coloro che vogliono provare".

È possibile avere maggiori informazioni chiamando direttamente il 391-7913360, o presentandosi ogni mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 nella stanza verde, oppure tramite facebook alla pagina “La stanza verde”.

 

di Valentina Loparco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: