Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Inaugurata nell'area ospedaliera la nuova sede della Società della Salute della Valdinievole

19/1/2017 - 17:21

E’ stata inaugurata giovedì mattina la nuova sede della Società della Salute e della Zona distretto della Valdinievole. E’ situata di fronte all’ospedale SS Cosma e Damiano e, al suo interno, sono stati collocati oltre agli uffici amministrativi e la direzione della Società della Salute e della Zona, anche i servizi sociali che ora si integrano pienamente con i servizi territoriali già presenti in quella zona quali la Casa della Salute, il servizio di assistenza infermieristica domiciliare, il Centro unico di prenotazione, il servizio dimissioni ospedaliere programmate e più in generale con tutti i servizi presenti nell’ospedale della Valdinievole.
 
La nuova sede è stata inaugurata dal presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani, dal direttore generale dell’Azienda Usl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, da Rossella Boldrini, direttore dei servizi sociali e Nedo Mennuti direttore del dipartimento rete sanitaria territoriale. Erano presenti tutti sindaci della Valdinievole e gli amministratori locali, oltre al prefetto di Pistoia Angelo Ciuni e a Roberto Fillippini, vescovo di Pescia. Hanno inoltre partecipato i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi. In rappresentanza dei medici di famiglia ha partecipato Massimo Niccolai, segretario provinciale della Fimmg.
 
Galligani ha espresso viva soddisfazione per l’apertura della nuova struttura che eroga importanti servizi per tutti i cittadini della Valdinievole affermando che la Società della Salute è ormai una realtà consolidata. “Una scelta determinata dalla legge regionale toscana che in particolare nel nostro contesto si è consolidata e sviluppata grazie alla collaborazione e alla condivisione tra tutti gli amministratori locali e l’Azienda Sanitaria e la cui esperienza rappresenta, a livello regionale, uno dei modelli più innovativi”. 
 
La nuova struttura, che si sviluppa su tre piani, ha avuto importanti adeguamenti anche in termini di sicurezza. E’ stata realizzata dall’area tecnica aziendale in tempi rapidissimi (in appena tre mesi), e, dove un tempo c’era il poliambulatorio ospedaliero (diabetologia, otorino, servizio odontoiatrico, ecc…), ora ci sono locali più accessibili a tutti i cittadini e più funzionali agli operatori.


In termini economici per la ristrutturazione del nuovo edificio, (di proprietà dell’Azienda Sanitaria), sono stati spesi 130 mila euro e il trasferimento ha permesso di abbandonare l’immobile di piazza XX Settembre che era in affitto dal Comune. 
 
“La nostra è una sanità solida e distribuita in modo capillare su tutto il territorio per essere il più possibile vicina ai problemi dei cittadini – ha evidenziato il direttore generale - e in particolare la Società della Salute della Valdinievole spicca per efficienza e capacità di realizzazione di molti progetti di assistenza e cura; è una delle esperienze più avanzate e per questo al suo interno si sta anche sperimentando la nuova legge di riorganizzazione regionale con la gestione, per esempio, dei servizi di salute mentale”. 
 
“Con la collocazione della sede della Società della Salute e della Zona Distretto della Valdinievole nell’area ospedaliera prende sempre più consistenza la realizzazione della città della salute – ha detto Claudio Bartolini - perché in appena 300 metri di superficie i cittadini trovano tutti i servizi sanitari e sociali di cui hanno bisogno in una riorganizzazione funzionale e organizzativa, pienamente integrata anche con le attività ospedaliere”. 
 
A breve, ha annunciato Bartolini, questo importante assetto si completerà con l’apertura del nuovo consultorio.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2017 - 16:37

AUTORE:
mario

sì, bella funzionale a norma e costata solo 130.000 €. Ma qualcuno mi spiega a che serve?

20/1/2017 - 8:48

AUTORE:
roberto ferroni

Sarebbe gradito conoscere quali vantaggi, strutturali ed operativi, la Società della Salute apporterà per i Cittadini. Sostituisce e/o migliora il Pronto Soccorso ? Sostituisce e/o migliora il così' detto "day hospital" ? Sostituisce e/o migliora i reparti di normale e/o lunga degenza ? Sostituisce e/o migliora il corpo professionale ad ogni livello degli operatori ospedalieri ? Perché se sostituisce, non se ne vede la necessità; se migliora c'è da chiedersi se non si poteva operare sull'Istituto già presente. Se invece è una struttura parallela resta da vedere se saranno i futuri pazienti a riceverne vantaggio oppure se non si tratta di un'ulteriore duplicazione burocratica a solo vantaggio di strutture dirigenziali i cui emolumenti gravano, more solito, sulle tasche dei Cittadini.