Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono su una petizione popolare.
"Leggiamo con piacere sulla stampa di oggi la notizia che 800 cittadini hanno firmato una petizione affinché il sindaco e la giunta riescano a rendere agibile la chiesa del cimitero urbano. Viene ricordato come essa sia chiusa dal 27 ottobre 2014: per molte famiglie è quindi impossibile visitare e rendere omaggio a molti defunti che la' dentro hanno trovato sepoltura.
Il nostro gruppo consiliare è soddisfatto che, con il proprio costante interessamento a questa situazione così deprimente, con il proprio ruolo di minoranza propositiva e costruttiva che ha presentato interrogazioni in merito nei vari consigli comunali, si sia sviluppato questo forte movimento popolare.
Noi abbiamo più volte stimolato sindaco e giunta a risolvere questo problema ma la situazione è ancora in fase di impasse. Chiediamo nuovamente al sindaco di permettere a tanti cittadini cattolici, come noi, di poter accedere nuovamente a questo luogo di culto e a consentire a tante famiglie di poter finalmente riprendere le loro visite ai molteplici congiunti ivi sepolti ed di potersi rendere conto dello stato in cui si trovano i loro sepolcri.
Facendo seguito a una mail già inviatagli, come cattolici credenti e praticanti, chiediamo a Roberto Filippini, vescovo della diocesi di Pescia, di intercedere presso il sindaco e la giunta affinché venga risolta questa situazione (per non parlare delle condizioni della restante parte del cimitero urbano) che da 2 anni e 3 mesi affligge la cittadinanza".