Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono su una petizione popolare.
"Leggiamo con piacere sulla stampa di oggi la notizia che 800 cittadini hanno firmato una petizione affinché il sindaco e la giunta riescano a rendere agibile la chiesa del cimitero urbano. Viene ricordato come essa sia chiusa dal 27 ottobre 2014: per molte famiglie è quindi impossibile visitare e rendere omaggio a molti defunti che la' dentro hanno trovato sepoltura.
Il nostro gruppo consiliare è soddisfatto che, con il proprio costante interessamento a questa situazione così deprimente, con il proprio ruolo di minoranza propositiva e costruttiva che ha presentato interrogazioni in merito nei vari consigli comunali, si sia sviluppato questo forte movimento popolare.
Noi abbiamo più volte stimolato sindaco e giunta a risolvere questo problema ma la situazione è ancora in fase di impasse. Chiediamo nuovamente al sindaco di permettere a tanti cittadini cattolici, come noi, di poter accedere nuovamente a questo luogo di culto e a consentire a tante famiglie di poter finalmente riprendere le loro visite ai molteplici congiunti ivi sepolti ed di potersi rendere conto dello stato in cui si trovano i loro sepolcri.
Facendo seguito a una mail già inviatagli, come cattolici credenti e praticanti, chiediamo a Roberto Filippini, vescovo della diocesi di Pescia, di intercedere presso il sindaco e la giunta affinché venga risolta questa situazione (per non parlare delle condizioni della restante parte del cimitero urbano) che da 2 anni e 3 mesi affligge la cittadinanza".