Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apam: "Regione abbandona terme non ritenendole d'interesse generale, pronti a mobilitarci"

21/1/2017 - 15:21

MONTECATINI - Una pessima notizia di fine anno, quella contenuta nell’ultima edizione del Bollettino ufficiale della Regione Toscana dello scorso 30 dicembre. All’interno del supplemento dedicato al piano di razionalizzazione delle società partecipate, infatti, emerge chiaramente l’indirizzo politico e amministrativo che la Regione intende intraprendere nei confronti del settore termale, che prevede la cessione e la liquidazione delle Terme di Montecatini e delle Terme di Chianciano.

 
“Pregiudizievole e inaccettabile la rinuncia a considerare il termalismo servizio di interesse generale, dati i contenuti della proposta di salute e l'evidenza nei Lea (livelli elementari di assistenza) all’interno del Ssn – commenta il presidente di Apam Federalberghi Dante Simoncini – A prescindere da questo fondamentale punto, consideriamo inoltre totalmente inadeguato il cronoprogramma che questo provvedimento impone, per i riflessi negativi che tale fretta causerebbe in una auspicata trattativa nei confronti di un nuovo gestore.


Peraltro, l'intero impianto del provvedimento, si fonda sulle indicazioni della legge Madia , su cui grava la sospensiva della Consulta.


Negli interessi di un complesso e articolato mondo imprenditoriale, per il quale invece il servizio erogato dalle Terme risulta assolutamente strategico, facciamo appello al senso di responsabilità di chi rappresenta  anche la proprietà, per scongiurare le conseguenze del provvedimento stesso, contro cui saremo comunque pronti a mobilitare tutte le iniziative utili e necessarie.”
 
Lo sconcerto da parte di Federalberghi Montecatini e Chianciano  è forte e richiede un’altrettanto forte presa di posizione. La Regione Toscana, proprietaria al 73,81% della “Terme di Chianciano Immobiliare S.p.A.”, intende liquidare la società entro il 31 luglio. Simile sorte è indicata per la “Terme di Montecatini S.p.A.”, partecipata al 67,12% dalla Regione Toscana, per cui è invece prevista la cessione entro il 30 giugno.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2017 - 11:52

AUTORE:
alaimo

Fratoni assessore doveva essere la salvatrice delle terme e invece salva solo il suo stipendio alla faccia di che l'ha votata,auguri.

22/1/2017 - 19:37

AUTORE:
donald

date retta al posto delle terme fateci una bella struttura per la prostituzione legale vedrete che a montecatini i turisti verrano a palate.

21/1/2017 - 20:13

AUTORE:
beppe

E da quando le gite a 15 euro a notte vanno a fare le cure termali?

21/1/2017 - 16:33

AUTORE:
Andrea F.

Dopo questo durissimo comunicato , che sicuramente avrà gettato nel panico i piani alti della Regione Toscana , CONCRETAMENTE , quali iniziative assume APAM ? Quali iniziative ha preso nel corso degli anni in cui il cantiere Leopoldine è rimasto chiuso ? Dopo aver promosso ed incentivato per decenni il turismo mordi e fuggi , adesso vi accorgete che il termalismo è "assolutamente strategico" ? Comunque dando per sincero il vostro interesse , prendete la palla al balzo , si aprono opportunità di investimento, approfittatene ! Degli imprenditori lungimiranti non si fanno sfuggire occasioni del genere , specialmente se le loro fortune sono costruite sulla parole Terme , senza la quale Montecatini sarebbe stata un illustre sconosciuta nel panorama turistico.