Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Turismo, il Medioevo diventa risorsa per il rilacio: a Pescia l'incontro tra 17 amministrazioni italiane

22/1/2017 - 8:46

Palazzo del Vicario si è reso protagonista quest’oggi di un incontro con i Comuni associati che hanno aderito all'Associazione Nazionale Comuni-Luoghi del Medioevo.
Questo circuito associativo è un sodalizio non lucrativo di 17 amministrazioni distribuite nelle regioni di Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Trentino e Valle D'Aosta, che rappresentano luoghi medievali di eccellenza e operano al fine di valorizzare e promuovere il territorio attraverso iniziative volte alla visibilità, l'informazione e la promozione dell'offerta turistico-culturale dei territori associati, con particolare attenzione ai castelli, monumenti, opere d'arte, elementi di viabilità storica, agiografica e urbanistica.
Soci fondatori di tale progetto sono i comuni di Pescia, San Leo, Serravalle Pistoiese, Cassine, Incisa, Scapaccino, Cremolino, Mombaruzzo, Montabone, Mombaldone, Casteldelci, Savignano sul Panaro, Madruzzo, Saint Denis, Fivizzano, Volterra e San Miniato.
"Oggi a Pescia si è tenuto il secondo battesimo dei Luoghi del Medioevo -esordisce Oreste Giurlani, nonché presidente dell’associazione- il primo incontro si era tenuto a Trento e obiettivo di quest'anno è quello di far aderire più comuni possibili. Ci sono maturi e concreti presupposti per poter andare avanti, perché questo è un anno importante per Pistoia Capitale Cultura e vogliamo sfruttarne ogni potenzialità, per poter legare le nostre attività a quelle della provincia. Altro evento importante programmato per il mese di luglio, che voglio oggi anticipare in mezzo a voi, è l’inaugurazione del nuovo Museo Civico intitolato a Galeotti, chiuso ormai da 50 anni. Evento a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”.
 
La valorizzazione di tale vastissimo patrimonio storico, artistico, architettonico medievale, l'informazione riguardo l'offerta e la promozione turistica e culturale dei comuni compartecipanti, è affidata a Medieval Italy, marchio della società L.D.M. - Luoghi del Medioevo Srl e a Sara Landini (fautrice, tra l’altro, del logo Pistoia Capitale Cultura) e Jacopo Cappelli di KeepUp, con il compito di curare per tutta l'Associazione Nazionale Comuni il marketing e la promozione dei vari luoghi del medioevo, dei quali ne è ricchissima la nostra bella Penisola. Per l’occasione è stato inoltre presentato il nuovo portale web in integrazione e interconnessione comunicativa con i social network, attivo in rete già dal prossimo 28 febbraio.
Obiettivo da raggiungere per l’anno in corso è l’adesione di nuovi comuni da integrare all’interno dell’associazione, i quali potranno farne richiesta diretta sul portale web a seguito del pagamento di una quota associativa simbolica del valore di 100 euro per enti al di sotto dei 5 mila abitanti, 200 euro per quelli tra i 5 mila e i 10 mila, e 300 euro per amministrazioni che superano i 10 mila abitanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: