Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Quasi 21mila le violazioni al codice della strada nel 2016: il bilancio della polizia stradale

23/1/2017 - 16:04

La polizia stradale di Pistoia illustra il bilancio provinciale 2016.

 
3948 le pattuglie della sezione polizia stradale di Pistoia, della sottosezione autostradale di Montecatini Terme e del distaccamento di San Marcello P.se, che hanno presidiato sia la rete autostradale della A/11 Fi-Mare sia le principali arterie pistoiesi;
20872  le violazioni al codice della strada elevate;

38048  i punti decurtati;

536 le patenti di guida ritirate;

414 le carte di circolazione;

16394  le persone sottoposte a  controllo del tasso alcolemico.

 
I servizi per la prevenzione e il contrasto dell’ebbrezza attuati sulle arterie di competenza hanno consentito di controllare 16934 persone, di procedere a 161 denunce, 41 delle quali a carico di soggetti il cui tasso alcolemico era superiore a 1,50 g/l e alla contestazione di 103 illeciti amministrativi. 4 le persone sono state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
 
7876 le violazioni per il superamento dei limiti di velocità.
1216 violazioni per la guida senza cinture di sicurezza (art.172 C.d.S.).
Sebbene allacciare la cintura di sicurezza a bordo delle autovetture sia obbligatorio da anni, purtroppo le violazioni contestate dimostrano che non è diventata una pratica abituale.
1020 sono stati i conducenti sanzionati perché utilizzavano il cellulare durante la marcia (art. 173 C.d.S.).

 

Nonostante le campagne di sensibilizzazione per far crescere la consapevolezza del pericolo legato ad una guida distratta, più di 1000 risultano i conducenti sanzionati non solo per l’uso senza auricolare, ma anche in quanto utilizzavano il cellulare per scrivere messaggi, confermando un utilizzo del telefono alla guida non solo per comunicare, ma per connettersi al mondo con sistemi di messaggistica, social e foto.
 
80 risultano i recidivi cui è stata ritirata la patente.
533 i veicoli privi di assicurazione (un aumento rispetto al 2015 di circa il 40%).
 
Particolare e’ stata l’attenzione all’autotrasporto merci e viaggiatori. Infatti sempre l’esigenza di prevenzione per la sicurezza sulle strade ha portato ad una particolare attenzione al mondo dell’autotrasporto professionale. 1079 sono state le violazioni elevate, per il contrasto alla concorrenza sleale sono state contestate 6 violazioni per l’esercizio abusivo dell’attività di autotrasporto.
 
Sin dall’inizio dello scorso anno scolastico per rendere più sicure le gite scolastiche dei ragazzi sono stati intensificati i controlli su tale tipologia di trasporti. Con la collaborazione del locale Provveditorato agli Studi e su segnalazione e richiesta dei singoli Istituti Scolastici è stata attuata una intensa opera di controllo sugli autobus utilizzati per le gite scolastiche che hanno riguardato le partenze di ben 122 veicoli; 83 le violazioni contestate a conducenti del trasporto di persone
 
Particolare importanza è stata data all’attività d’informazione e di educazione stradale. Fondamentale è per i poliziotti della stradale l’incontro e il dialogo, non solo con i giovani ma anche con gli automobilisti maturi, per contrastare le idee ed i comportamenti che li mettono troppo di frequente a rischio.
 
Intensa l’ attività delle squadre di polizia giudiziaria della sezione e della eottosezione, rivolta essenzialmente al contrasto del traffico illecito di autoveicoli nonché alle manifestazioni delinquenziali collegate alla circolazione dei veicoli, che ha consentito l’ arresto di 6 persone e la denuncia in stato di libertà di altre 203.


Particolare l’attività di indagine che ha portato all’arresto di un uomo per il reato di “stalking”. La persona, infatti, non accettando di essere stato lasciato ha iniziato a perseguitare la sua ex, avvalendosi di un apparecchio Gps. Dopo la scarcerazione, ha continuato ad accanirsi contro la donna violando delle prescrizioni a cui era stato sottoposto. Detta violazione ha fatto scattare nuovamente la misura dell’arresto.
 
La polizia stradale ricorda che al volante siamo chiamati alla responsabilità verso noi stessi e gli altri: “la sicurezza in strada dipende anche da te”.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: