Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 4 febbraio dalle ore 18, al circolo Arci di Margine Coperta, si svolgerà l’evento “Oltre il pregiudizio – Le buone pratiche dell’accoglienza”, organizzato da Caritas Diocesana Pescia, Coop. sociale Arkè e Coop. sociale Odissea, con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile.
Questo il programma dell’iniziativa:
- Ore 18: apertura della mostra fotografica di Nicola Civilini “Noi siamo così: scatti sulla quotidianità delle nostre relazioni”
- Ore 19: tavola rotonda sul tema dell’accoglienza con interventi di richiedenti asilo, operatori delle cooperative coinvolte, amministrazione comunale, volontari del gruppo mondialità Caritas Diocesana Pescia
- Al termine, piccolo buffet
L'incontro è nato nell’ambito della collaborazione fra Caritas Diocesana Pescia e Cooperativa sociale Arkè, che si occupa di alcune strutture di accoglienza sul nostro territorio, collaborazione che si sviluppa secondo due filoni di intervento: da una parte, in percorsi di inclusione per i richiedenti asilo in attività di pubblico servizio ed utilità, dall’altra, in attività di sensibilizzazione alla tematica dell’accoglienza. Entrambi gli enti vedono la necessità di parlare di relazioni più che di rischi, di incontri più che di scontro, di crescita più che di regresso.
L'incontro è intitolato proprio per questo "Oltre il pregiudizio: le buone pratiche dell'accoglienza": non sarà una conferenza, quanto un vero e proprio scambio di esperienze, tra fotografie della quotidianità della vita dei migranti in Italia, tra le parole dei richiedenti asilo che ci porteranno alcune loro istanze ed emozioni e la testimonianza di giovani volontari che hanno scelto di provare a vivere normalissime e serene relazioni con loro coetanei provenienti da altri continenti.