Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
M5S replica a comitato Rione Empolese: "Noi non intimoriamo nessuno, ma le convenzioni pubbliche siano rispettate"

2/2/2017 - 16:17

Il Movimento 5 Stelle replica al comitato volontario Rione Empolese Onlus.
 
"Il M5S ritiene che i propri portavoce Pietro Dezio e Roberto Pantani, nel loro impegno di controllare il rispetto delle convenzioni, che regolano tutti gli impianti comunali dati in gestione, non “tentino di intimorire” nessuno; anzi svolgano con coerenza il ruolo da noi apprezzato di cittadini eletti nelle istituzioni. Riteniamo anche che nessuno dei due durante lo svolgimento di questi controlli abbia affermato bugie. Anzi su quanto riportato nel vostro comunicato stampa desideriamo rispondere nel merito sui due punti citati, che sono infondati e pretestuosi.
 
Per primo il libero accesso per i ragazzi al campo di calcio; fino a prima del nostro intervento, arrivando al campo di via Cantarelle si trovava sempre il cancello chiuso con catena e lucchetto. Il fatto che ci fosse un cartello con un numero di telefono è assolutamente insufficiente e contrario allo spirito che regola la convenzione. Oltretutto durante l’estate il campo viene a lungo occupato dalle giostre, che naturalmente sono a pagamento. Per convenzione i ragazzi devono avere garantito il libero accesso al campo di calcio: punto! L’impianto è pubblico, il comitato riceve un contributo di 10.500 euro all’anno e la convenzione deve essere rispettata integralmente.
 
Quanto alle vostre considerazioni sulla proprietà della “Casetta”; grazie all’operato dei nostri consiglieri è finalmente stata messa in chiaro una annosa questione. Ora il comitato la deve smettere di affermare, come purtroppo ha fatto fino anche all’ultima visita dei nostri consiglieri, che tale struttura sia privata. La “Casetta” è una struttura comunale: questo è stato ribadito anche dal sindaco nell’ultimo consiglio comunale. Il fatto che sia “in uso al comitato in forza di convenzione” non è mai stato contestato.
 
Ci farebbe piacere ricevere le vostre scuse per tali le affermazioni riportate nel vostro comunicato stampa; nel caso che invece insistiate a gestire i beni comunali a voi affidati (il verde pubblico e la casetta) rifiutando di accettare le poche semplici regole sottoscritte nelle convenzioni, in tal caso riteniamo che i nostri consiglieri facciano bene a continuare a segnalare agli uffici competenti le mancanze, che rilevano nel vostro come in altri impianti; e il sindaco a intervenire per ripristinare il rispetto integrale della convenzione.

Per concludere ci complimentiamo con tutti i cittadini che hanno elargito donazioni ai terremotati; in questo caso però non vediamo cosa c’entri mischiare questo argomento, come avete fatto, con false accuse di bugie al nostro capogruppo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: