Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
M5S replica a comitato Rione Empolese: "Noi non intimoriamo nessuno, ma le convenzioni pubbliche siano rispettate"

2/2/2017 - 16:17

Il Movimento 5 Stelle replica al comitato volontario Rione Empolese Onlus.
 
"Il M5S ritiene che i propri portavoce Pietro Dezio e Roberto Pantani, nel loro impegno di controllare il rispetto delle convenzioni, che regolano tutti gli impianti comunali dati in gestione, non “tentino di intimorire” nessuno; anzi svolgano con coerenza il ruolo da noi apprezzato di cittadini eletti nelle istituzioni. Riteniamo anche che nessuno dei due durante lo svolgimento di questi controlli abbia affermato bugie. Anzi su quanto riportato nel vostro comunicato stampa desideriamo rispondere nel merito sui due punti citati, che sono infondati e pretestuosi.
 
Per primo il libero accesso per i ragazzi al campo di calcio; fino a prima del nostro intervento, arrivando al campo di via Cantarelle si trovava sempre il cancello chiuso con catena e lucchetto. Il fatto che ci fosse un cartello con un numero di telefono è assolutamente insufficiente e contrario allo spirito che regola la convenzione. Oltretutto durante l’estate il campo viene a lungo occupato dalle giostre, che naturalmente sono a pagamento. Per convenzione i ragazzi devono avere garantito il libero accesso al campo di calcio: punto! L’impianto è pubblico, il comitato riceve un contributo di 10.500 euro all’anno e la convenzione deve essere rispettata integralmente.
 
Quanto alle vostre considerazioni sulla proprietà della “Casetta”; grazie all’operato dei nostri consiglieri è finalmente stata messa in chiaro una annosa questione. Ora il comitato la deve smettere di affermare, come purtroppo ha fatto fino anche all’ultima visita dei nostri consiglieri, che tale struttura sia privata. La “Casetta” è una struttura comunale: questo è stato ribadito anche dal sindaco nell’ultimo consiglio comunale. Il fatto che sia “in uso al comitato in forza di convenzione” non è mai stato contestato.
 
Ci farebbe piacere ricevere le vostre scuse per tali le affermazioni riportate nel vostro comunicato stampa; nel caso che invece insistiate a gestire i beni comunali a voi affidati (il verde pubblico e la casetta) rifiutando di accettare le poche semplici regole sottoscritte nelle convenzioni, in tal caso riteniamo che i nostri consiglieri facciano bene a continuare a segnalare agli uffici competenti le mancanze, che rilevano nel vostro come in altri impianti; e il sindaco a intervenire per ripristinare il rispetto integrale della convenzione.

Per concludere ci complimentiamo con tutti i cittadini che hanno elargito donazioni ai terremotati; in questo caso però non vediamo cosa c’entri mischiare questo argomento, come avete fatto, con false accuse di bugie al nostro capogruppo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: