Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Grifò (La Destra): "Le auto fanno manovra tra la gente durante il mercato, l'area sia messa in sicurezza"

7/2/2017 - 11:00

Il segretario della Destra Giacomo Grifò interviene sulle macchine presenti tra i banchi del mercato cittadino.
 
"Da circa due anni ogni martedì mattina, durante il mercato cittadino, teniamo aperta la sede politica de La Destra in piazza Salutati dove vengono spesso a trovarci cittadini e commercianti. Purtroppo proprio le lamentele di questi ultimi ci hanno fatto muovere questa lettera di rimostranza verso il sindaco.


Infatti spesso accade che degli automobilisti con il proprio mezzo finiscano a far manovre dentro il mercato cittadino mettendo in pericolo non solo le persone che vi si recano a fare compere ma anche gli stessi commercianti che sono costretti a spostare i propri banchi per far passare gli sventurati guidatori. Purtroppo le macchine possano arrivare fin dentro il mercato a causa di alcune vie che non sono transennate con il divieto di accesso ai veicoli; una di queste vie è proprio via Sant’Antonio.


Ora ci chiediamo, il mercato non è da pochi anni che viene fatto, è mai possibile che in tanti decenni nessun amministratore ci abbia mai pensato?

 

Chiediamo quindi che il primo cittadino intervenga subito a disporre interventi per tale problema con la relativa messa in sicurezza dello spazio del mercato. Inoltre gli proponiamo di iniziare a fare campagne pubblicitarie per attirare sempre più persone al mercato e nei negozi del comune incentivando l’economia locale".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2017 - 12:16

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Spesso i commenti sono scritti utilizzando un telefonino dove la tastiera è piccolissima in rapporto alle dita che mantengono le dimensioni normali. Questo comporta un incremento di errori ortografici involontari. In ogni caso però non capisco perché la maggior parte di chi interviene lo faccia trincerandosi dietro l'anonimato. Che problema c'è a non vergognarsi delle proprie opinioni?

11/2/2017 - 19:45

AUTORE:
Lisa A.

"...da chi A paura...". E poi parla di Accademia della Crusca. Ogni tanto un giornale prendilo in mano, che ne so, leggi un libro...

11/2/2017 - 18:21

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Credo che i messaggi debbano essere firmati con nomi reali.
Non credo, quindi, di dover prendere lezioni di italiano da chi a paura di mostrarsi, né tanto meno da chi è bravo solo ad insultare e criticare, senza poi fare nulla per la società.
"Le" consiglio di dare una lettura alla pagina dell'Accademia della Crusca.

8/2/2017 - 9:26

AUTORE:
A noi

Casomai "le" porgiamo, non "gli": come al solito nella destra si fondono ignoranza allo stato puro (sorvoliamo sugli altri elementari errori condensati in poche righe) e triviale maschilismo.

8/2/2017 - 0:45

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Cara lettrice "Simo", grazie per averci offerto questo punto di vista che purtroppo non è stata l'unica a segnalarlo.
Cercheremo nei prossimi giorni di avere maggiori contatti con i titolari dei banchi e col Sindaco per portare avanti la sua richiesta e capire come fare a riportare il mercato del Borgo alla sua originaria magnificenza ( nel '800 venivano da tutta la Toscana a comprare gli animali).

Gli porgiamo i più distinti saluti

Lo Staff de La Destra di Buggiano

7/2/2017 - 15:03

AUTORE:
simo

Attirare persone al mercato d Borgo sarebbe una buona idea...peccato che alle 12 i vari banchi presenti smontino e ripongano le merci e chi cm me lavora e nn può passarci in orari diversi quando arriva nn trova ciò d cui ha bisogno..