Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti fa il punto sul raddoppio ferroviario.
«Solo grazie al lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale in sinergia con la Regione Toscana sono state ottenute significative migliorie al progetto di riordino viario legato al raddoppio ferroviario, oltre che nuove e importanti opere che erano anni che Pieve a Nievole non vedeva e tra l’altro finanziate da Rfi.
Messa la parola fine dall’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile alla possibilità di fare una riflessione sull’ipotesi di raddoppio in sopraelevata, contrariamente a quanto gli attribuivano alcuni esponenti del Comitato per il territorio e, considerato che l’impianto del progetto iniziale di riordino viario non può essere modificato per non compromettere la realizzazione di un’opera pubblica di tale importanza, abbiamo chiesto e ottenuto la sostituzione del sottopasso carrabile al Minnetti con un cavalcavia la cui prima ipotesi ci fu presentata il 21 ottobre 2015, migliorie all’attraversamento ciclo-pedonale in via Bonamici, oltre alla realizzazione di opere non previste: un ulteriore attraversamento ciclo-pedonale da via Marconi al centro del paese, un parcheggio pubblico nella zona di via Giusti e il finanziamento della rotonda su via Mimbelli inizialmente posta a carico della casse comunali.
E’ dei giorni scorsi infatti la lettera di Rfi che ha accolto tutte le indicazioni e le richieste dell’amministrazione comunale su una partita sulla quale nessuno avrebbe scommesso visto che la questione del I’ lotto dei lavori dove Pieve a Nievole fu inserita nel 2003, era già chiusa dal 2010. Questo a conferma che il lavoro fatto, non ha prodotto discorsi e carta straccia, ma atti e fatti.
Noi stiamo dietro alle cose concrete, non ci perdiamo certo in idee irrealizzabili o in sterili polemiche. Noi non abbiamo deciso di fare del sensazionalismo, lo lasciamo fare ad altri, non siamo noi quelli delle chiacchiere ma semmai quelli della concretezza; è così che insieme alla Regione Toscana siamo giunti a una svolta decisiva della vicenda raddoppio portando a casa un risultato di tutto rispetto per Pieve a Nievole».