Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita: "La nostra non era una contromanifestazione, volevamo ricordare che ci siamo anche noi in Padule"

22/12/2014 - 17:05

L'associazione Proprietari Pistoiesi consorziati in “Terra Nostra Unita” puntualizza alcuni aspetti in merito alla manifestazione di sabato scorso al Centro di documentazione del Padule di Fucecchio.


"In primis, non era assolutamente nostra intenzione organizzare una contro manifestazione, in quel caso avremmo semplicemente richiesto l’autorizzazione e saremmo intervenuti con un numero molto piu’ cospicuo di iscritti. Volevamo semplicemente ricordare a tutti gli attori coinvolti in questa vicenda che ci siamo, come sempre, anche noi, visto che fino a prova contraria, parliamo del “nostro” Padule.


Poi riteniamo fondamentale che sia chiaro una volta per tutte che il Centro di ricerca non puo’ continuare a vivere esclusivamente di contributi pubblici: il momento che sta attraversando il nostro Paese è sotto gli occhi di tutti, e i tagli verticali stanno investendo situazioni ben piu’ delicate e importanti, basta leggere o vedere qualche tg, per cui crediamo occorra un po’ di buon senso e che qualche associazione, ambientalista o venatoria che sia, che non perde l’occasione per contestare a prescindere, si rimbocchi le maniche gratuitamente se vuol portare il proprio contributo al Padule di Fucecchio e magari metta le mani anche al portafoglio per migliorarlo: troppo facile utilizzarlo per fini personali 4 o 5 mesi l’anno e pretendere che il mantenimento dello stesso sia esclusivamente a carico dei nostri soci proprietari.


Infine vorremmo rimarcare il comportamento indecoroso degli organizzatori della protesta Salva-Centro nei confronti della presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e del sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, comportamenti e offese incivili e inaccettabili, proprio verso chi ha garantito fino a oggi e la disponibilita’ del proprio comprensorio comunale e la sopravvivenza sotto l’aspetto economico, del Centro di ricerca".

Fonte: Associazione Proprietari Pistoiesi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2014 - 14:26

AUTORE:
Sebastiano

Quel che era, era. Imparate piuttosto a vivere nelle regole e nelle leggi. Serve un'autorizzazione anche per un semplice sit-in. Come contribuente mi fanno più specie le centinaia di migliaia di euro che paghiamo alla comunità europea per tutte le leggi in deroga alle normative sulla caccia che servono per far divertire voi cacciatori. E' vero di soldi pubblici n'è girati tanti per il Padule, ma basta informarsi un po' per vedere dove davvero sono finiti. Credo che un po' di spiccioli anche per gli ambientalisti non facciano male a nessuno.