Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Due iniziative parallele per la pulizia del Padule di Fucecchio. La prima è presentata dalle associazioni "Terra nostra unita" e "Il Padule".
Le associazioni proprietari area Padule di Fucecchio parte Pistoiese e Fiorentina comunicano che domenica mattina 25 febbraio con inizio alle ore 8,30, si svolgera’ la ormai tradizionale raccolta rifiuti nel Padule di Fucecchio con ritrovo e partenza dal Porto Casin del Lillo e dal Casotto del sordo. La manifestazione e’ aperta a tutti, in caso di maltempo o comunque condizioni proibitive, l’iniziativa sara’ rinviata a data da destinarsi. Le associazioni proprietari ringraziano anticipatamente tutti coloro che offriranno il loro contributo di partecipazione e comunque collaborazione.
L'altra iniziativa è a cura dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio.
Da oltre 20 anni nel mese di febbraio, alla vigilia della ripresa delle attività di visita, il Centro di ricerca del Padule di Fucecchio effettua la raccolta dei rifiuti che le acque di piena hanno trascinato nella riserva naturale. Negli ultimi anni tale attività è stata effettuata con il supporto dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio e con il contributo di alcuni migranti, ospiti di strutture di accoglienza presenti sul nostro territorio.
Quest'anno la data fissata è quella del 25 febbraio alle ore 15, con ritrovo in località Ponte del Righetti, raggiungibile da Monsummano, direzione Le Colmate-Il Bottaccino.
L'iniziativa è aperta al pubblico e si inserisce fra le attività di gestione partecipata dai cittadini dell'area protetta. La raccolta avverrà, per quanto possibile, differenziando i diversi materiali recuperati, e si concentrerà in particolare lungo l'asta del Fosso della Croce, dove i rifiuti tendono a concentrarsi. Si raccomanda di portare guanti da lavoro e scarponi o stivali.
AGGIORNAMENTO
Puliamo la Riserva Naturale", a cura dell'Associazione Amici del Padule di Fucecchio, causa allarme meteo, è rimandata alla prossima domenica, 4 marzo, stesso orario (ore 15) e stesso luogo di ritrovo (presso il ponte del Righetti).