Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Una flotta di barchini impegnati nella pulizia del Padule di Fucecchio grazie all'associazione "Terra Nostra Unita"

28/2/2016 - 11:59

L'associazione “Terra Nostra Unita” ci invia il seguente comunicato stampa: “Nonostante le condizioni atmosferiche avverse,una nutrita flotta di barchini con relativi equipaggi composti da Proprietari, Amministratori locali, cacciatori e comuni cittadini armati di raffi,punteruoli e guanti, si sono avventurati nei canneti del Padule, approfittando dei livelli delle acque alti, i quali permettevano questo tipo di operazione,in questo periodo antecedente alla primavera quindi senza arrecare disturbo alla fauna in riproduzione. Il nostro carniere è risultato alla fine molto variegato nelle specie, bottiglie in plastica e vetro, polistirolo, bombolette di vernici esaurite, diluenti e per finire contenitori di pesticidi e diserbanti,tutto materiale molto inquinante che non garantisce certo la qualita’ delle acque gia’ abbastanza precarie nei periodi di siccita’.

Vorremmo premettere che di fatto, noi proprietari ed affittuari, togliamo sporcizie dal Padule tutto l’Anno, attraverso la nostra presenza quotidiana e la manutenzione ordinaria (sfalci etc. a nostre spese) delle  proprieta’ private e che la nostra iniziativa non vuole contrapporsi ad altre gia’ effettuate in questi ultimi tempi da varie associazioni territoriali . Anzi, crediamo che questa sia l’ennesima dimostrazione,che se tutte le realta’ fossero unite in un unico intento,lasciando perdere pregiudizi e rancori, potremmo in futuro, non soltanto tenere pulito l’intero comprensorio del Padule di Fucecchio (e non solo una parte come accaduto fino ad oggi). C’e’ spazio per tutti,e  tutte le realta’ condivise o meno vanno rispettate perche’ sono un valore aggiunto. Se veramente si vuole che il Padule diventi nel prossimo futuro una risorsa fondamentale per l’intera Valdinievole, da parte nostra massima disponibilita’ al confronto, purchè si facciano fatti e non parole, come avvenuto nell’ultimo decennio”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: