Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Michelucci (Fdian): "Nel 2009 Bellandi si presentò come il sindaco per la sicurezza"

28/2/2017 - 10:00

MONTECATINI - Ilaria Michelucci (Fdian) interviene in tema di sicurezza.

"Proméssa s. f. [lat. tardo promĭssa -ae, in origine promissa -orum «cose promesse», neutro plur. del part. pass. di promittĕre «promettere»]. Impegno preso liberamente e sulla parola, o anche in forma legale, di fronte ad altri, di fare o dare qualche cosa. (dal dizionario Treccani).


Torna sempre più spesso alla memoria il manifesto elettorale del 2009 del candidato sindaco Giuseppe Bellandi dove aveva l’ardire di definirsi “un sindaco per la sicurezza” e dove prometteva tre punti salienti sul tema:
-Controlli sulle residenze
-Più vigili meno vigilini
-Strade illuminate e pulite


A distanza di ben 8 anni il livello di sicurezza è precipitato ai minimi storici, abbiamo avuto più vigilini e meno vigili, le strade non si sono illuminate d’immenso ma in compenso sono più sporche di prima.


L’escalation di eventi delittuosi accaduti negli ultimi giorni ormai non sono altro che una consuetudine evidentemente percepita soltanto da coloro che li hanno subiti, ma questa volta è auspicabile che tale percezione si sia manifestata anche per l'intera giunta dal momento che la vittima dell’ennesimo reato è proprio il comando della polizia municipale.


Le dure e reiterate critiche di quella parte politica cittadina che non ha interesse alcuno a non infierire sul più deludente mandato amministrativo dal dopoguerra a oggi, sono state sempre considerate attacchi gratuiti e strumentali e questo rientra nella normalità del malcostume di una certa classe politica dove la consuetudine è minimizzare i fallimenti a tutela della poltrona.


Oggi il concetto di percezione, tanto sbandierato dal sindaco Bellandi collassa sotto le dure critiche del sindacato provinciale dei lavoratori della polizia locale Diccap–Sulp che denuncia sulla stampa di avere da tempo cercato invano «di mettere in guardia sia dalle carenze tecniche e strutturali, che dalle scelte inopinatamente volte a mettere in difficoltà i lavoratori del settore polizia municipale», di avere soppresso sia 7 unità lavorative che il piano triennale delle assunzioni che avrebbero dovuto inserire 5 nuove unità di agenti per rafforzare il controllo del territorio.


Oggi tra il susseguirsi di reati quotidianamente riportati dalla stampa e l’inequivocabile accusa mossa dal sindacato di categoria, riteniamo sia tanto legittimo quanto inoppugnabile affermare che in materia di sicurezza, il sindaco Bellandi e la sua giunta, non abbiano mantenuto la promessa fatta ai montecatinesi nel lontano 2009.

 

Questo e quanto, e la percezione dei montecatinesi sull’inadeguatezza di questa amministrazione sul tema della sicurezza oggi è un doloroso dato di fatto e se fosse rimasto un briciolo di orgoglio, l’unico gesto auspicabile per onorare il voto degli elettori sarebbe quello di rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità come avvenuto per altri ambiti amministrativi".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2017 - 10:35

AUTORE:
Franco

Gentilissimo, io so che stanno aggiudicando l'appalto, quindi non parlerei di proclami. A me pare che alle volte i fatti di cronaca nera facciano comodo per attaccare un sindaco. E vedo un uomo che andando a fare questo mestiere nel momento più buio della storia cerca di fare delle cose . Oppure le telecamere, il sistema dei varchi, le ordinanze contro la prostituzione e le attività positive delle forze dell'ordine sono estranee all'azione del Sindaco? E poi , con tutto il rispetto, se le alternative sono queste le lo tengo davvero stretto.

28/2/2017 - 22:15

AUTORE:
Rio

Mi scusi Franco, mi saprebbe dire quale nuovo commissariato avrebbe costruito l'attuale sindaco? No, così tanto per sapere, perché a me risulta che il commissariato sia sempre al solito posto. Se per lei per giudicare l'operato di un sindaco, sono sufficienti i semplici proclami e non i fatti, allora è un altro discorso...

28/2/2017 - 17:31

AUTORE:
Franco

Personalmente tra gli articoli fatti nei retrobottega una persona che comunque ha fatto non poco , si pensi solo alla costruzione del commissariato di polizia, mi tengo stretta questa persona.
Del resto, con questo livore magari la prossima volta a 20 preferenze si può anche arrivare. E poi si ha il coraggio di parlare a nome dei cittadini.