Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Michelucci (Fdian): "Nel 2009 Bellandi si presentò come il sindaco per la sicurezza"

28/2/2017 - 10:00

MONTECATINI - Ilaria Michelucci (Fdian) interviene in tema di sicurezza.

"Proméssa s. f. [lat. tardo promĭssa -ae, in origine promissa -orum «cose promesse», neutro plur. del part. pass. di promittĕre «promettere»]. Impegno preso liberamente e sulla parola, o anche in forma legale, di fronte ad altri, di fare o dare qualche cosa. (dal dizionario Treccani).


Torna sempre più spesso alla memoria il manifesto elettorale del 2009 del candidato sindaco Giuseppe Bellandi dove aveva l’ardire di definirsi “un sindaco per la sicurezza” e dove prometteva tre punti salienti sul tema:
-Controlli sulle residenze
-Più vigili meno vigilini
-Strade illuminate e pulite


A distanza di ben 8 anni il livello di sicurezza è precipitato ai minimi storici, abbiamo avuto più vigilini e meno vigili, le strade non si sono illuminate d’immenso ma in compenso sono più sporche di prima.


L’escalation di eventi delittuosi accaduti negli ultimi giorni ormai non sono altro che una consuetudine evidentemente percepita soltanto da coloro che li hanno subiti, ma questa volta è auspicabile che tale percezione si sia manifestata anche per l'intera giunta dal momento che la vittima dell’ennesimo reato è proprio il comando della polizia municipale.


Le dure e reiterate critiche di quella parte politica cittadina che non ha interesse alcuno a non infierire sul più deludente mandato amministrativo dal dopoguerra a oggi, sono state sempre considerate attacchi gratuiti e strumentali e questo rientra nella normalità del malcostume di una certa classe politica dove la consuetudine è minimizzare i fallimenti a tutela della poltrona.


Oggi il concetto di percezione, tanto sbandierato dal sindaco Bellandi collassa sotto le dure critiche del sindacato provinciale dei lavoratori della polizia locale Diccap–Sulp che denuncia sulla stampa di avere da tempo cercato invano «di mettere in guardia sia dalle carenze tecniche e strutturali, che dalle scelte inopinatamente volte a mettere in difficoltà i lavoratori del settore polizia municipale», di avere soppresso sia 7 unità lavorative che il piano triennale delle assunzioni che avrebbero dovuto inserire 5 nuove unità di agenti per rafforzare il controllo del territorio.


Oggi tra il susseguirsi di reati quotidianamente riportati dalla stampa e l’inequivocabile accusa mossa dal sindacato di categoria, riteniamo sia tanto legittimo quanto inoppugnabile affermare che in materia di sicurezza, il sindaco Bellandi e la sua giunta, non abbiano mantenuto la promessa fatta ai montecatinesi nel lontano 2009.

 

Questo e quanto, e la percezione dei montecatinesi sull’inadeguatezza di questa amministrazione sul tema della sicurezza oggi è un doloroso dato di fatto e se fosse rimasto un briciolo di orgoglio, l’unico gesto auspicabile per onorare il voto degli elettori sarebbe quello di rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità come avvenuto per altri ambiti amministrativi".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2017 - 10:35

AUTORE:
Franco

Gentilissimo, io so che stanno aggiudicando l'appalto, quindi non parlerei di proclami. A me pare che alle volte i fatti di cronaca nera facciano comodo per attaccare un sindaco. E vedo un uomo che andando a fare questo mestiere nel momento più buio della storia cerca di fare delle cose . Oppure le telecamere, il sistema dei varchi, le ordinanze contro la prostituzione e le attività positive delle forze dell'ordine sono estranee all'azione del Sindaco? E poi , con tutto il rispetto, se le alternative sono queste le lo tengo davvero stretto.

28/2/2017 - 22:15

AUTORE:
Rio

Mi scusi Franco, mi saprebbe dire quale nuovo commissariato avrebbe costruito l'attuale sindaco? No, così tanto per sapere, perché a me risulta che il commissariato sia sempre al solito posto. Se per lei per giudicare l'operato di un sindaco, sono sufficienti i semplici proclami e non i fatti, allora è un altro discorso...

28/2/2017 - 17:31

AUTORE:
Franco

Personalmente tra gli articoli fatti nei retrobottega una persona che comunque ha fatto non poco , si pensi solo alla costruzione del commissariato di polizia, mi tengo stretta questa persona.
Del resto, con questo livore magari la prossima volta a 20 preferenze si può anche arrivare. E poi si ha il coraggio di parlare a nome dei cittadini.