Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Ilaria Michelucci (Fdian) interviene in tema di sicurezza.
"Proméssa s. f. [lat. tardo promĭssa -ae, in origine promissa -orum «cose promesse», neutro plur. del part. pass. di promittĕre «promettere»]. Impegno preso liberamente e sulla parola, o anche in forma legale, di fronte ad altri, di fare o dare qualche cosa. (dal dizionario Treccani).
Torna sempre più spesso alla memoria il manifesto elettorale del 2009 del candidato sindaco Giuseppe Bellandi dove aveva l’ardire di definirsi “un sindaco per la sicurezza” e dove prometteva tre punti salienti sul tema:
-Controlli sulle residenze
-Più vigili meno vigilini
-Strade illuminate e pulite
A distanza di ben 8 anni il livello di sicurezza è precipitato ai minimi storici, abbiamo avuto più vigilini e meno vigili, le strade non si sono illuminate d’immenso ma in compenso sono più sporche di prima.
L’escalation di eventi delittuosi accaduti negli ultimi giorni ormai non sono altro che una consuetudine evidentemente percepita soltanto da coloro che li hanno subiti, ma questa volta è auspicabile che tale percezione si sia manifestata anche per l'intera giunta dal momento che la vittima dell’ennesimo reato è proprio il comando della polizia municipale.
Le dure e reiterate critiche di quella parte politica cittadina che non ha interesse alcuno a non infierire sul più deludente mandato amministrativo dal dopoguerra a oggi, sono state sempre considerate attacchi gratuiti e strumentali e questo rientra nella normalità del malcostume di una certa classe politica dove la consuetudine è minimizzare i fallimenti a tutela della poltrona.
Oggi il concetto di percezione, tanto sbandierato dal sindaco Bellandi collassa sotto le dure critiche del sindacato provinciale dei lavoratori della polizia locale Diccap–Sulp che denuncia sulla stampa di avere da tempo cercato invano «di mettere in guardia sia dalle carenze tecniche e strutturali, che dalle scelte inopinatamente volte a mettere in difficoltà i lavoratori del settore polizia municipale», di avere soppresso sia 7 unità lavorative che il piano triennale delle assunzioni che avrebbero dovuto inserire 5 nuove unità di agenti per rafforzare il controllo del territorio.
Oggi tra il susseguirsi di reati quotidianamente riportati dalla stampa e l’inequivocabile accusa mossa dal sindacato di categoria, riteniamo sia tanto legittimo quanto inoppugnabile affermare che in materia di sicurezza, il sindaco Bellandi e la sua giunta, non abbiano mantenuto la promessa fatta ai montecatinesi nel lontano 2009.
Questo e quanto, e la percezione dei montecatinesi sull’inadeguatezza di questa amministrazione sul tema della sicurezza oggi è un doloroso dato di fatto e se fosse rimasto un briciolo di orgoglio, l’unico gesto auspicabile per onorare il voto degli elettori sarebbe quello di rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità come avvenuto per altri ambiti amministrativi".