Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Pd Pescia replica duramente al consigliere Franceschi: "Mantenga un po' di pudore, no politica-marchetta"

3/3/2017 - 15:25

Comunicato stampa a cura del Pd di Pescia: "Leggiamo  l’attesa replica del consigliere Franceschi, il quale come al solito mostra il dito affinchè non si veda la luna. Intanto ci meravigliamo  , a proposito di suggerimenti e suggeritori, del  repentino cambio di caratteristiche sintattiche e ortografiche nell’intervento scritto dell’ottimo consigliere: complimenti davvero!
Poi apprendiamo che ora il consigliere, che sta davvero diventando un tuttologo,  rilascia anche attestati   di ordine regionale sulle capacità dei professionisti toscani, quando l’unica professione che conosce bene, oltre alla sua (ca va sans dire), è quella del salto del  fosso da un partito a un altro in 40 anni di militanza politica.
Detto questo,  il problema riguardo alla vicenda Acque spa  è un altro e riguarda un giudizio politico, che non c’entra niente con la professione, sull’esperienza della rappresentanza dei comuni di Pescia e Villa basilica nel consiglio di amministrazione della società: presenza , certo di natura tecnica ma anche politica come lo sono tutte le nomine di derivazione pubblica,   ormai quasi decennale,  che in termini di risultati tangibili  per il nostro territorio ha prodotto poco o niente; tant’è che dopo anni di latitanza rappresentativa risulta abbastanza strano che proprio ora, in scadenza dell’ennesimo mandato, si batta un colpo accompagnando un consigliere comunale che aveva posto alcuni problemi ( anche legittimi) sui servizi della società dal presidente della stessa, mettendo in piedi un teatrino un po’ sospetto e inopportuno proprio in questa fase.
D’altra parte, se il consigliere Franceschi  è così contento di questa esperienza  del “nostro consigliere” in Acque spa, noi avremmo pure il diritto di non esserlo e di lamentarci, dando invece un giudizio negativo e auspicando che dopo due mandati e mezzo ci sia un rinnovamento in tal senso.
Cogliamo l’occasione per dire al consigliere Franceschi che la politica delle marchette (metafora scherzosa s’intende) a macchia di leopardo sul territorio per ottenere o mantenere il proprio bacino di consenso  va anche bene, nessuno gliela impedisce, basta che si conservi un minimo di pudore rispetto ai ruoli che si è ricoperto negli anni (molti di governo tra i molti ruoli anche come vice sindaco ) e un briciolo di senso della realtà:  lo facciamo bonariamente, visto che fino ad oggi abbiamo cercato di non cogliere le continue provocazioni del consigliere Franceschi, il quale all’apparenza sembra ne abbia per tutti, maggioranza e opposizione, a volte un po’ Joker e volte un po’ Fra Savonarola della variopinta politica locale, ma in realtà i suoi bersagli non sono mai quelli grossi, perché un po’ di sano consociativismo con chi ha davvero il potere  allunga la vita, anche in politica, non è forse vero consigliere?". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2017 - 20:01

AUTORE:
massimo

Forse sarebbe stato meglio che anche Oliviero ogni tanto tenesse la bocca chiusa e riguardasse ( o si facesse riguardare) gli errori ortografici che fa quanto tenta di scrivere una battuta.

6/3/2017 - 14:49

AUTORE:
Oliviero

Ma chi e questo Piddi? quello del consigliere che un'ha mai aperto bocca in consiglio comunale? Quello di chi ha prima approvato il businness park poi e andato a capeggiare chi lottava contro quel progetto?, ma ci facci il piacere ahahaha

5/3/2017 - 18:12

AUTORE:
massimo

30 VOTI ?!?!
NON ESAGERIAMO!QUANTI PARENTI HA?

3/3/2017 - 17:04

AUTORE:
alessandro

Il consigliere Franceschi alle prossime elezioni amministrative non arriverà a 30 voti. I suoi interventi ci fanno ridere, sono sicuro che nella vita politica locale una persona così divertente ci mancherà.