Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna al Pacini il “Teatro Primavera”, mini cartellone di 6 rappresentazioni innovative che rivisitano spazi, modi di produzione e forme espressive, in programma fino al prossimo aprile. Lo fa con un terzo imperdibile appuntamento, che segue il “Minimacbeth”, magistralmente interpretato da Dario Marconcini e Giovanna Daddi, spettacolo coinvolgente e d’emozione che ha visto attori e pubblico insieme sul palco del Pacini, avvolti da una scenografia davvero suggestiva.
Sabato 11 marzo, (ore 21:15) a Pescia andrà in scena il “Il ragazzo con la valigia”, scritto dal regista Robert Andreoni, con l'aiuto della scuola smile dance di Pieve a Nievole.
Oggi Robert ha quasi 18 anni, la valigia di cui vuole parlare è la sua. Ma che cos'ha di speciale? Robert ha cominciato ad averla a solo 40 giorni, forse meglio definirla un fagottino più che una valigia, proprio come lui, piccolo piccolo.
Per uno strano e forse un poco crudele gioco della vita, la sua valigia, reale ed emotiva, ha continuato a crescere man mano che anche lui cresceva, riempiendosi di illusioni, desideri, delusioni, sofferenza, ricerca...
Robert sente che oggi parte della sua ricchezza e non solo del suo peso, è proprio quella valigia, con tutto ciò che contiene e non ha timore di aprirla affinché la varietà del suo contenuto possa essere a sua volta di aiuto, sostegno, stimolo a tanti altri ragazzi con la valigia e, perché no, magari anche a quanti non hanno mai avuto bisogno di farla, ma sentono la voglia di mettersi in gioco, aprendosi agli altri e ad altre storie.
I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088. Mail: biglietteria@teatropacini.it.