Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Galligani a Franchini: "Foga nel mettermi alla berlina lo fa incorrere in vistosi errori"

13/3/2017 - 9:04

PONTE BUGGIANESE - Il sindaco Pier Luigi Galligani replica a Roberto Franchini su tassa del Consorzio di bonifica e coerenza.
 
"Nell’intervento di Roberto Franchini del coordinamento della Valdinievole di Fratelli d’Italia An, apparso su alcuni organi di stampa, si chiede al sottoscritto “coerenza” facendo riferimento agli esiti della votazione all’interno dell’assemblea consortile, relativamente all’approvazione della “tassa” del Consorzio.


Evidentemente preso dalla foga di mettere alla berlina un esponente di un’altra forza politica non ha avuto il tempo di documentarsi meglio ed è incorso in vistosi errori derivanti da un’informazione superficiale e approssimativa.


La votazione a cui fa riferimento Franchini è quella dell’assemblea del 5 dicembre 2016 dove si discuteva, relativamente al Piano di classifica, dell’adeguamento alle prescrizioni della Regione Toscana, che hanno permesso un parziale riequilibrio sulla contribuenza dei vivaisti, anche a seguito della presa di posizione della “Coltivatori diretti” e della maggior parte dei sindaci della Valdinievole.


A questa proposta il mio fu un voto di astensione, insieme ai rappresentanti dei Coltivatori diretti e del consigliere Alamanni, mentre l’assessore Della Felice, che rappresentava il sindaco di Pescia,  votò a favore.


La deliberazione sull’approvazione del Piano di classifica era, invece, avvenuta nell’assemblea dell'11 luglio 2016, dove il sottoscritto e i consiglieri Bettarini e Ventavoli votammo contro. E vi fu qualche astenuto. Per la precisione, all’epoca il Comune di Pescia non era rappresentato, perché non era intervenuta la modifica dei componenti per effetto della normativa che andava a sostituire i rappresentanti delle Province.


Quanto sopra affermato è facilmente verificabile avendo la pazienza di andare a rileggersi attentamente i verbali delle sedute.

Come si può facilmente osservare la “coerenza è salva”, ma purtroppo devo registrare tardive posizioni di difesa degli interessi dei cittadini contribuenti senza costrutto, che diverso esito avrebbero avuto se quando si elesse i componenti l’assemblea del nuovo Consorzio Basso Valdarno si fossero orientate le scelte verso una reale rappresentanza degli interessi del territorio della Valdinievole, invece di seguire ciecamente i “pifferai”. Ci ricordiamo quale posizione aveva all’epoca il coordinamento della Valdinievole di Fratelli d’Italia An? Anche lì non guasterebbe la coerenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: