L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Solo 2 lunghezze separano la Serie C Img Solari Ergon e il Volley Aglianese (25 contro 27): sarà un derby infuocato quello in programma sabato 18 marzo con fischio d'inizio alle 18 alla palestra “Sestini” di via Alessandrini ad Agliana. Una gara tutta pistoiese valevole per il 20° turno del girone B, con punti pesanti in palio che potrebbero avvicinare o allontanare le due formazioni sia dalla griglia playoff che dalla zona calda della classifica.
All'andata finì 3-1 per Monsummano, le biancoblù cercheranno di centrare lo stesso risultato anche in trasferta. La vittoria in questo caso vale doppio: permetterebbe alle termali di superare in graduatoria proprio le avversarie di giornata e fare un importante balzo in avanti, visti anche gli incroci del weekend che vedono sfidarsi Buggiano-Capannoli e Cus Pisa-Rosignano, tutte contendenti dirette.
“Sarà un derby molto tosto – dice head coach Paolo Pocai – ma se vogliamo salire in classifica dobbiamo uscire da questa partita con dei punti. Sicuramente non sarà una passeggiata: il Volley Aglianese avrà il coltello fra i denti e non ci renderà la vita facile (le padrone di casa, tra l'altro, arrivano da due sconfitte consecutive, nda). Le ragazze comunque si stanno allenando bene e sono molto concentrate perché vogliono i tre punti”.
La rosa è al completo: rientra Davini dopo il forfait dell'ultima gara e capitan Moriconi ha recuperato dai suoi acciacchi, convocata ma non ancora pronta a scendere in campo la lungodegente Bartolini.
In foto Nucci: Serie C Img Solari Ergon