Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica andrà in scena il derby alla Palestra Capitini di Agliana: per Gema (salto a due alle 18) sarà la prima insidiosa partita (oltre che il primo derby del ritorno) di un tour de force che prevede ben cinque sfide in tredici giorni, con due partite consecutive poi al Palaterme, subito mercoledì 23 con Arezzo e domenica 27 con Lucca seguite da due trasferte ravvicinate (Spezia, nel recupero di mercoledì 2 e Livorno, sabato 5).
In palio ci sono due punti importanti per confermare i progressi emersi nella vittoria con Montevarchi e allungare la striscia vincente: la squadra in settimana si è allenata bene anche se ha dovuto fare i conti con alcuni acciacchi dopo la sfida con Montevarchi e non potrà contare su Spagnolli, indisponibile per problemi personali.
Coach Del Re accende i riflettori sugli avversari, la Endiasfalti di Tommaso Mannelli: "E' una partita da affrontare come sempre con l'approccio giusto, perché giocare alla Capitini non è storicamente facile per nessuno e perché Agliana in casa esprime un basket migliore, dove segna di più e subisce meno punti, cifre alla mano. In più sono reduci dalla sconfitta di Pisa e vorranno riscattarsi: Tommei è l'ex in grande spolvero da 20 punti di media. Non c'è più Zeneli, è vero, ma è stato sostituito da un buon lungo come l'ex senese Bruno, senza dimenticare Nieri e Nesi, che viaggiano a oltre 12 punti di media. Poi ci sono giocatori validissimi come il play Zita, Razzoli e il lungo Tuci, che sta rientrando dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi".
"Obiettivo nostro sarà quello di prolungare sui 40 minuti la capacità di essere attenti e concentrati, che a volte si smarrisce in avvio. Un aspetto sul quale stiamo lavorando molto. Il derby di domenica sarà sicuramente una sfida di grande energia: la prima di tante partite difficili", ha concluso l'allenatore rossoblù.
La partita sarà