Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema impegnata nel derby con Agliana

20/2/2022 - 9:32

Domenica andrà in scena il derby alla Palestra Capitini di Agliana: per Gema (salto a due alle 18) sarà la prima insidiosa partita (oltre che il primo derby del ritorno) di un tour de force che prevede ben cinque sfide in tredici giorni, con due partite consecutive poi al Palaterme, subito mercoledì 23 con Arezzo e domenica 27 con Lucca seguite da due trasferte ravvicinate (Spezia, nel recupero di mercoledì 2 e Livorno, sabato 5).

In palio ci sono due punti importanti per confermare i progressi emersi nella vittoria con Montevarchi e allungare la striscia vincente: la squadra in settimana si è allenata bene anche se ha dovuto fare i conti con alcuni acciacchi dopo la sfida con Montevarchi e non potrà contare su Spagnolli, indisponibile per problemi personali. 

Coach Del Re accende i riflettori sugli avversari, la Endiasfalti di Tommaso Mannelli: "E' una partita da affrontare come sempre con l'approccio giusto, perché giocare alla Capitini non è storicamente facile per nessuno e perché Agliana in casa esprime un basket migliore, dove segna di più e subisce meno punti, cifre alla mano. In più sono reduci dalla sconfitta di Pisa e vorranno riscattarsi: Tommei è l'ex in grande spolvero da 20 punti di media. Non c'è più Zeneli, è vero, ma è stato sostituito da un buon lungo come l'ex senese Bruno, senza dimenticare Nieri e Nesi, che viaggiano a oltre 12 punti di media. Poi ci sono giocatori validissimi come il play Zita, Razzoli e il lungo Tuci, che sta rientrando dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi".

"Obiettivo nostro sarà quello di prolungare sui 40 minuti la capacità di essere attenti e concentrati, che a volte si smarrisce in avvio. Un aspetto sul quale stiamo lavorando molto. Il derby di domenica sarà sicuramente una sfida di grande energia: la prima di tante partite difficili", ha concluso l'allenatore rossoblù.

La partita sarà 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: