Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bocciata la mozione di sfiducia contro il sindaco Oreste Giurlani, Pescia Cambia: “Opposizione rancorosa"

11/5/2019 - 10:30

Dopo tante polemiche e un consiglio comunale molto teso, anche a causa di alcuni interventi di esponenti della minoranza che hanno usato termini molto forti, il consiglio comunale ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Oreste Giurlani con un voto compatto da parte della maggioranza.

“Ancora una volta abbiamo assistito a uno spettacolo davvero poco edificante per chi ancora crede nelle istituzioni- è il commento del capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci- con una acredine da parte di alcuni membri dell’opposizione che è ingiustificata e che testimonia il fatto che non è stato ancora elaborato, da parte loro, il lutto della pesante sconfitta elettorale del 24 Giugno 2018”.

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha letto la lettera che è stata indirizzata al prefetto Zarrilli, in cui ribadisce i concetti espressi più volte: la condanna in primo grado della Corte dei Conti fa parte di una indagine nota, finita con l’assoluzione in sede penale, cui verrà fatto documentato ricorso. Nessun fatto nuovo, dunque, che sia emerso ora. La situazione è quella che è stata sempre descritta e Giurlani ha confermato la sua intenzione di andare avanti per dimostrare la sua innocenza.

“Noi siamo coerenti e aderenti al voto popolare che con il 62% hanno voluto noi e Oreste Giurlani alla guida del comune di Pescia. Chi è all’opposizione se ne faccia una ragione, ma ci sembra che alcuni di loro siano sempre avvelenati da questo risultato. Ci sono aspetti anche divertenti, come sentire il giustizialismo di esponenti di un partito che a livello nazionale dice tutt’altre cose, come la Lega, oppure vedere che il Pd vota sistematicamente con Casapound, senza mai distinguere la propria posizione. Paradossi pesciatini che credo i cittadini abbiano capito e valutino nel modo giusto”.

“In ogni caso – conclude Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia- , ci auguriamo davvero che il tempo del rancore e della rabbia ingiustificata abbia fine con questa sconfitta  assoluta dell’opposizione, e che , da oggi ,cominci davvero un percorso che ci veda contrapporci sulle questioni che interessano i cittadini e non sulle accuse personali. Se l’opposizione vorrà fare questo salto di qualità, troverà in noi un interlocutore sereno e in grado anche di accogliere proposte valide e motivate, altrimenti verranno giudicati per l’invidia e il rancore che mettono in campo ogni volta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: