Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Il sindaco Traversari risponde a CasaPound: "Aumento dei furti in paese vero, ma i profughi non c'entrano"

2/4/2017 - 12:14

Comunicato stampa a cura del sindaco Traversari di Marliana: "Mi meraviglia che l’occasione di confronto con i Cittadini Marlianesi in merito ad un problema contingente quale quello dei furti o tentativi di furto avvenuti nel corso della settimana sia stato per l’ennesima volta strumentalizzato da alcuni cittadini presenti all’incontro convocato sabato scorso (25 marzo 2017) ed oggi da Casa Pound Valdinievole.
Casa Pound oltretutto va oltre e trasforma le mie parole solo ed esclusivamente per un mero percorso elettorale che porta direttamente alle prossime elezioni amministrative.
Nel merito di quanto scritto da Casa Pound voglio precisare quanto segue:


Purtroppo i furti o i tentativi di furto sul territorio del Comune di Marliana sono aumentati ma arrivare a dire che sono concomitanti all’arrivo dei profughi non corrisponde a verità in quanto non ci sono notizie o prove certe che tali furti siano stati effettuati dai migranti presenti sul territorio.


Per quanto riguarda la possibilità di installare videocamere per la sorveglianza e potenziare l’illuminazione pubblica non ho detto che non ci sono i fondi, ma bensì che i fondi disponibili non sono utilizzabili a causa del patto di stabilità ora pareggio di bilancio;


L’adesione allo SPRAR è stata decisa perché favorevoli all’accoglienza dei migranti che ottengono lo status di rifugiato o richiedente asilo e perché tale adesione porterà ad avere sul territorio solo questo tipo di accoglienza in quanto è prevista la clausola di salvaguardia che esenta i Comuni aderenti allo SPRAR dall’accoglienza straordinaria;


La proposta di un servizio di vigilanza privata non è dell’Amministrazione Comunale ma di alcuni cittadini che se supportati da altri e dal Comune sarebbero stati disponibili a verificare l’attivazione di questa opportunità".
 
 
Marco Traversari


 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2017 - 18:13

AUTORE:
roberto ferroni

Se i profughi non c'entrano, delle due una, o ha dei pessimi concittadini oppure la vigilanza su eventuali forestieri lascia un po' a desiderare. In un paese delle dimensioni di Marliana individuare persone che non appartengono alla comunità non sembra cosa difficile.
Cordialmente
Roberto Ferroni

3/4/2017 - 17:00

AUTORE:
Alfredo

Finché gli paghiamo il soggiorno saranno tranquilli, voglio vedere dopo che il 35ino non gli viene poi dato che faranno ? E sai quando glieli togli vedrai come rizzeranno la cresta!

3/4/2017 - 13:32

AUTORE:
Francesco

"arrivare a dire che sono concomitanti all’arrivo dei profughi non corrisponde a verità in quanto non ci sono notizie o prove certe che tali furti siano stati effettuati dai migranti presenti sul territorio"

ma non è dimostrabile nemmeno il contrario.

"fondi disponibili non sono utilizzabili a causa del patto di stabilità ora pareggio di bilancio"

Se i fondi ci sono ma non si possono usare è come non averli.

"favorevoli all’accoglienza dei migranti che ottengono lo status di rifugiato o richiedente asilo"

Quindi tutti gli ospiti della città hanno già ottenuto lo status di rifugiato? Ma è proprio sicuro? I dati nazionali confermano che su 100 richiedenti soltanto 4-5 ottengono lo status gli altri non hanno diritto di stare qui.

Mi pare proprio che a parole vada forte, ma poi....la situazione è sotto gli occhi di tutti.

Francesco.

3/4/2017 - 10:37

AUTORE:
Sindaco Comune di Marliana

Quando si commenta un comunicato stampa di un'Amministrazione Comunale, a prescindere del commento sia positivo che negativo, sarebbe opportuno firmarsi e metterci la faccia. Il sottoscritto ce la mette sempre la faccia.

2/4/2017 - 17:21

AUTORE:
meglio cambiare

Speriamo che gli elettori a questo giro eleggano un altro sindaco.
Questo mi piace poco.