Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Lorenzini vince il trofeo Bertuccelli a Viareggio

25/4/2017 - 9:38

Bello e meritato il successo di Giacomo Lorenzini nel 16° Trofeo Giuseppe Bertuccelli, il torneo individuale organizzato dalla Società Bocciofila Ancora di Viareggio con 104 concorrenti al nastro di partenza.

 

L’esponente della Montecatini Avis è in piena forma, e una nuova impeccabile dimostrazione l’ha fornita ieri ha inchiodato la pur forte concorrenza con punteggi molto netti e con grande autorevolezza. Come al solito il mattino è destinato alla disputa delle eliminatorie, mentre nel primo pomeriggio inizia il girone finale, primi scontri dai quali emergono Massimiliano Conforti,  Mario Mori, Giacomo Lorenzini  e Alessio Perissi.
 
La prima semifinale è avara di emozioni in quanto l’avversario di Massimiliano Conforti (bocciofila Sestese), ossia Mario Mori della (bocciofila Viareggina), va rapidamente in difficoltà, subito sotto tenta di ricucire lo strappo ma il fiorentino controlla sempre la situazione con azioni che servono a concretizzare la vittoria.

 

Più combattuta l’altra semifinale, è semplicemente splendida e di una incertezza tale che coinvolge tutto il pubblico presente. In lizza Giacomo Lorenzini e Alessio Perissi (Bocciofila Follonichese) che fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al termale, ma poi ecco l’attacco decisivo, cioè il cambiamento di marcia che consente di chiudere la partita e passare alla finale.
 
Nell’ultimo atto si fa notare l’assenza di atleti lucchesi, e la velata delusione del pubblico che non’ ha beniamini locali su cui tifare, ne nasce un confronto dove il biancoceleste Lorenzini fa valere le doti che possiede, Conforti cerca di arginare la supremazia dell’avversario ma riesce solo parzialmente. Un’altra vittoria da aggiungere al palmares dell’atleta montecatinese.
 
Classifica finale:

1° Giacomo Lorenzini – (Montecatini Avis)

2° Massimiliano Conforti (Sestese – Firenze)

3° Alessio Perissi (Follonichese – Grosseto) 

4° Mario Mori (Viareggina – Lucca)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2017 - 14:50

AUTORE:
Montecatinese

Per i distratti questa era una gara all' usanza di certe bocciofile importanti perchè prevista,come da norme possibiliste revival federali,che prevedono il rispetto della categoria fino alla terza partita,poi la Lucchese o Pistoiese se la vedranno con la Juventus,questo per avere più pubblico durante le finali.

Bene , questa volta,non troviamo tessserati della massima categoria appartenenti al comitato organizzatore ,preciso che i 7 iscritti termali non hanno avuto alcun"vantaggio"di giocare il girone mattutino sulle corsie di casa.

Lorenzini non ha bisogno di alcun favore,con Santucci,è il miglior giocatore di questa Toscana che non riesce a decollare come dovrebbe anche per le ragioni di cui sopra.