Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Baldi (Pd): "Il 30 aprile un messaggio forte e chiaro, anche nel nostro territorio"

2/5/2017 - 13:07

Il consiglie reregionale Massimo Baldi (Pd) interviene dopo le primarie.

 

"Il 30 aprile è alle nostre spalle. È stato un punto di arrivo importante e ha segnato il termine di una campagna elettorale forse meno vistosa di quelle a cui eravamo abituati, ma proprio per questo più intensa, più faticosa, più appassionante. Una campagna fatta di incontri, di riflessioni e di ascolto. Fatta di approfondimenti e anche di ripensamenti.


Il punto di arrivo di una campagna congressuale è anche però, inevitabilmente, il punto di partenza di un percorso politico nuovo, che non potrà essere la mera e semplice prosecuzione del lavoro svolto, ma che pure dovrà avere nel riformismo, nell’impulso all’innovazione del paese e delle istituzioni il suo cuore pulsante, la sua ragion d’essere primaria. La facile profezia di un impaludamento del sistema-Italia a seguito della vittoria del No al referendum istituzionale si è infatti fatalmente avverata. In vista delle prossime elezioni politiche sarà necessario – qualunque sarà il sistema elettorale con cui andremo al voto – che il Partito Democratico si affermi come forza politica capace di trainare l’intero sistema, come ha fatto nei tre anni di governo Renzi.


La grandezza e la complessità della sfida sono state, a mio avviso, le leve principali del successo di Matteo Renzi e della sua proposta programmatica, che ho sostenuto con entusiasmo e dedizione. Renzi è evidentemente l’unico leader della sinistra, se non l’unico leader politico italiano, in grado di prendere per mano il paese e accompagnarlo in questo percorso.


Il successo, com’è noto, è stato evidente e corposo. A livello nazionale, Matteo Renzi ha ottenuto più del 70% dei consensi. Dalle nostre parti, come si dice, il messaggio è stato ancora più forte e ancora più chiaro. In provincia di Pistoia Renzi si è affermato con l’83,01% dei voti. In città, dove gran parte della classe dirigente del partito (11 segretari di circolo su 18 e quasi tutta la segreteria comunale) era schierata con Orlando, la vittoria di Renzi tocca quota 80,13%, affermandosi in tutti i seggi.


Il nostro elettorato, insomma, ci ha mandato un messaggio difficile da equivocare. Dobbiamo dimostrare, tutti quanti, di averlo capito. Non parlo di rese dei conti interne, quelle non mi interessano. Parlo di un orientamento riformista e innovatore, aperto alle istanze della città e dei territori, che il nostro partito dovrà far proprio nei prossimi mesi, a partire dalle amministrative, che si preannunciano combattute e difficili.


Quello guidato da Matteo Renzi deve essere, a Roma come a Pistoia, un partito unito ma aperto al dibattito e al confronto, un partito capace di discutere ma, alla fine, di dire chiaramente ai cittadini dove ha in mente di portarli, quale futuro immagina per loro.


A rappresentare questo partito, da Pistoia, mandiamo a Roma quattro persone speciali: Gilda Diolaiuti, Massimo Vannuccini, Lisa Innocenti e Bernard Dika; faccio loro il mio migliore in bocca al lupo, certo che saranno all’altezza di questo ruolo. Ad accompagnarli ci saranno la mente e il cuore di decine di militanti, di ragazze e ragazzi, di donne e uomini che hanno sostenuto la mozione Renzi e ne hanno diffuso i contenuti e il significato. A tutti loro va il mio più sentito ringraziamento.


Ps: domenica staremo tutti con il fiato sospeso per l’esito del ballottaggio in Francia. Macron si è messo in cammino per una Francia delle riforme, dell’innovazione e dell’europeismo. Proprio come Matteo Renzi in Italia. Speriamo che entrambi possano regalare ai nostri figli un’Europa diversa, fatta di pace, ma anche di crescita e di speranza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: