Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 30/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Sequestrati beni per 2 milioni a famiglia rom: dichiarava al fisco solo le vincite dei cavalli

4/5/2017 - 10:12

Nella giornata odierna la guardia di finanza di Pistoia ha dato esecuzione a una misura di prevenzione patrimoniale antimafia (d.lgs. n. 159/2011, art. 20) disposta dal tribunale di Pistoia in composizione collegiale, presieduta da Roberto Tredici, su richiesta del procuratore della Repubblica di Pistoia, Paolo Canessa e del sostituto procuratore Fabio Di Vizio, per un valore complessivo di circa due milioni di euro.
 
L’attivita’ di indagine, svolta dal nucleo di polizia tributaria, ha consentito, attraverso approfondite investigazioni e analisi di natura economico – patrimoniale, di sottrarre alla disponibilita’ dei membri di una famiglia rom residente in Valdinievole un ingente patrimonio mobiliare e immobiliare.
 
In particolare sono stati individuati e posti sotto sequestro 15 cavalli trottatori (protagonisti in varie competizioni ippiche nazionali), 7 immobili di pregio, 9 terreni seminativi (all'interno dei quali c'era anche una pista da allenamento per i cavalli) e 7 automezzi (tra cui una automobile Jaguar e un modernissimo camper).
 
La misura di prevenzione patrimoniale ha colpito i beni in argomento in quanto L.V. di anni 54, capostipite della famiglia, e’ stato pluridenunciato da varie autorita’ giudiziarie nazionali per una serie di reati contro il patrimonio (furto, ricettazione, rapina), porto abusivo di armi nonche’ reati contro la persona, tra i quali una condanna per tentato omicidio.
 
Il patrimonio accumulato negli anni, frutto delle illecite condotte perpetrate, ha evidenziato la sussistenza di notevole sproporzione tra i redditi dichiarati – pari a zero euro, a eccezione delle vincite ai concorsi ippici cui la famiglia rom partecipava con la propria scuderia - e il valore dei beni nella effettiva disponibilita’. Il montepremi accumulato nel corso degli ultimi anni ammonta a circa tre milioni di euro. 
 
L’applicazione della vigente normativa riguardante le misure di prevenzione patrimoniale nei confronti delle ricchezze illecitamente accumulate consente, infatti, di individuare quei soggetti che rientrano in un concetto di pericolosita’ sociale e fiscale.  Si tratta di coloro che, sulla base di elementi di fatto desunti anche dalla condotta e dal tenore di vita, vivono abitualmente con i proventi di attivita’ delittuose. 
Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: