Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nel 2012 scoperti 43 evasori totali, 85 i milioni sottratti al fisco

20/3/2013 - 9:20

Nel 2009 aveva dichiarato un reddito imponibile di un euro, mentre nelle annualità successive aveva completamente omesso di adempiere agli obblighi della dichiarazione fiscale. La Guardia di Finanza ha ricostruito il reale volume d’affari di un’azienda pistoiese di articoli di biancheria intima, un volume d’affari che ammonta a ben 15 milioni di euro. Si tratta del caso forse più significativo tra quelli scoperti dalle Fiamme gialle della provincia di Pistoia nel 2012.

Lo scorso anno sono stati constatati oltre 85 milioni di euro sottratti a tassazione e oltre 13 milioni di Iva dovuta e non versata. Un’attività che ha permesso di scoprire 48 evasori, di cui 43 totali e 5 paratotali, che ha portato al recupero di oltre 66 milioni di basi imponibili sottratte a tassazione (pari all’80% dell’intera evasione accertata in provincia) e violazioni al comparto Iva per 8 milioni.

I denunciati sono stati 33. Nel mirino anche lavoratori autonomi: due avvocati, due commercialisti, due medici, due ingegneri, un architetto, un consulente del lavoro e un allenatore di cavalli. Quest’ultimo, secondo le Fiamme gialle di Montecatini, dal 2006 percepiva e non dichiarava redditi derivanti dall’esercizio dell'attività, comprese varie provvidenze di danaro erogate dall’Agenzia sviluppo settore ippico. L’indagine ha permesso di recuperare a tassazione redditi non dichiarati per oltre un milione di euro. 

Sono stati individuati 36 lavoratori in nero (di cui 35 in ristoranti e locali da ballo della Valdinievole) e 121 lavoratori irregolari. In un’azienda addirittura sono state riscontrate 50mila ore di straordinario pagate al nero. Scoperti anche diversi finti poveri. Infine, sequestro di 500.000 prodotti contraffatti e denuncia di 15 persone.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: