Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arresto del sindaco, le reazioni di Forza Italia, CasaPound, Pd e Giovani democratici

1/6/2017 - 17:32

PESCIA - Ancora tre interventi di politici locali dopo l'arresto del sindaco.

 

Il primo è di Forza Italia.
"Fino dall"inizio del mandato elettorale 3 anni fa abbiamo presentato numerose interrogazioni consiliari per avere delucidazioni in merito ad alcune precise voci del bilancio Uncem di cui il nostro sindaco era presidente. Il tutto era volto a dare una visione trasparente degli amministratori della città ai nostri concittadini. Tutte le volte ci sembra che ci sia stato risposto alla stessa maniera: "Uncem Toscana usa soldi pubblici della Regione Toscana finalizzati a progetto ma è un ente privato per cui può redigere bilanci semplificati ove singoli capitoli di spese possono essere accomunati sotto una singola voce senza darne specifica spiegazione". Vero? Abbiamo smesso di cozzare con le nostre interrogazioni contro questo muro di gomma da  quando Uncem è diventata, da poco, uno degli enti dismessi dal governo Renzi. Ci sembra che il sindaco sia allora stato nominato vicepresidente Anci Toscana con delega alla montagna. Vero? Dispiace notare la dichiarazione di Franchini: non volle entrare nella nostra coalizione e con la sua candidatura ebbe pochi voti ma diminui' la forza della nostra coalizione di centro destra favorendo così la vittoria della coalizione pro Giurlani. Il gruppo consiliare Forza Italia si mantiene garantista, aspetta sereno il lavoro della magistratura ricordando come in Italia vi siano 3 gradi di giudizio. Solo dopo la pronuncia in terzo grado un cittadino italiano potrà essere considerato colpevole o innocente".

Questa invece la reazione di Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound: "Essendo garantisti attendiamo l'esito di indagini e processo per considerarlo colpevole, certamente però un'accusa simile risulta gravissima e inammissibile per chi vuole amministrare la cosa pubblica. Per questo chiediamo di andare a nuove elezioni il prima possibile".

 

Infine l'intervento della segreteria comunale del Pd e dei Giovani democratici.
"L'arresto di Oreste Giurlani ha risvegliato, stamani, il Pd e tutta la città con un sincero sentimento di sconcerto e sgomento. Siamo un partito convintamente garantista: per noi la presunzione d'innocenza vale, fino all'ultimo grado di giudizio, per tutti, nostri iscritti e nostri avversari politici. La vicinanza umana alla persona si unisce oggi alla serena convinzione che il sistema giudiziario saprà fare piena luce sugli eventi contestati, in tempi che ci auguriamo essere i più brevi possibili, data la gravità dei reati ipotizzati".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: