Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Con il passaporto gli amici a 4 zampe viaggiano sicuri: nel 2016 sono stati 358 i Pet Passport rilasciati in provincia

20/6/2017 - 12:43

Per recarsi negli Stati dell’Unione Europea con il proprio amico a quattro zampe è necessario il Pet Passport. Cani, gatti e furetti possono così viaggiare in sicurezza accompagnati dal proprietario. L’animale deve essere iscritto all’anagrafe canina, identificato con microchip (o con tatuaggio leggibile se iscritto all’anagrafe con il solo tatuaggio), deve essere vaccinato per la rabbia secondo le indicazioni della casa farmaceutica produttrice del vaccino. In genere il vaccino è valido dopo tre settimane dall’ inoculazione fino ad un anno dalla vaccinazione.


Il Pet Passport è un documento unico nell’ambito Comunitario che contiene i dati anagrafici dell’animale, l’elenco delle vaccinazioni effettuate, le visite mediche e i trattamenti contro i parassiti interni ed esterni, obbligatori per recarsi nel Regno Unito, Finlandia, Irlanda e Malta. Il documento,  rilasciato dai servizi veterinari dell’Ausl Toscana centro dietro pagamento di ticket è valido per tutti i paesi dell’Unione Europea e per gli altri Stati che lo accettano. 


Chi è già in possesso del passaporto deve verificare che la vaccinazione sia ancora in corso di validità per tutto il viaggio e fino al rientro a casa. Nel caso che la vaccinazione sia scaduta o prossima alla scadenza, è necessario recarsi dal proprio veterinario per effettuare una nuova vaccinazione. Il veterinario riporterà sul passaporto le nuove date di inizio e fine validità del vaccino, periodo nel quale l’animale può viaggiare in sicurezza.


È opportuno inoltre effettuare la titolazione anticorpale (verifica della presenza di un sufficiente livello di anticorpi nel sangue) che dovrà  essere segnalata  sul passaporto per evitare problemi al momento del rientro nel territorio comunitario.


Per i paesi fuori dalla Comunità Europea la casistica è molto vasta ed è opportuno informarsi presso ambasciate e consolati per conoscere i requisiti richiesti dal paese di destinazione. 
  
Come ottenerlo:
Pistoia:  viale Matteotti 19. Informazioni e appuntamenti Tel. 0573 353614 - 353209, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30, mercoledì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.
  
Nel 2016 sono stati rilasciati dai servizi veterinari dell’Ausl Toscana centro 2163 passaporti (1935 per cani e 228 per gatti):
Area Fiorentina: 1155 ( 1025 per cani e 130 per gatti)
Area Pratese: 310 (286 per cani e 24 gatti)  
Area Pistoiese: 358 ( 322 per cani e 36 per gatti)
Area Empolese: 340 ( 302 per cani e 38 per gatti)
 
I cani iscritti nel 2016 all’anagrafe canina sono stati 17.945 e precisamente:
Area Fiorentina: 8074
Area Pratese: 2550
Area Pistoiese: 3897
Area Empolese: 3424

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: