Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Assemblea Consorzio, Coldiretti: "Mancato rispetto delle regole, siamo alla deriva palesemente illiberale"

23/6/2017 - 12:01

Coldiretti interviene dopo l'assemblea del Consorzio 4 Basso Valdarno.

 

"Coldiretti si dissocia in modo deciso dal comportamento illogico e arbitrario perpetrato dal presidente Marco Monaco, nel corso dello svolgimento dell’ultima assemblea dei consorziati il 20 giugno, che ha di fatto  impedito ai componenti l’organo assembleare di esprimere la propria opinione tramite l’esercizio legittimo del voto.


Coldiretti, che ha sostenuto in maniera convinta il ruolo dei Consorzi di bonifica e il riordino normativo e strutturale effettuato dalla Regione Toscana, salvaguardando la gestione democratica dei nuovi enti, di certo non immaginava possibile una tale deriva palesemente illiberale.


Contingentare in pochi minuti la possibilità di rappresentare le proprie considerazioni in merito ai punti posti all’ordine del giorno, non trova alcuna giustificazione. Tutte le assemblee debbono avere un orario di inizio, ma non certo quello di conclusione. Ancor più grave l’impedimento della discussione su due punti presenti nell’ordine del giorno.


Pertanto, Coldiretti prendendo le distanze da quello che giudica una condotta ingiustificabile, lesiva della libertà di espressione che deve essere assolutamente garantita agli amministratori dell’ente consortile, rivolge un pressante invito al presidente Monaco a voler giustificare il proprio comportamento che non può in alcun modo ricadere su nessuno dei componenti l’assemblea e più che mai sui rappresentanti espressione della Coldiretti.


Un comportamento, quello perpetrato in assemblea, che potrebbe causare gravi danni al sistema consortile e inficiare il rapporto fiduciario alla base del “patto” che lega i consorziati al proprio ente.


Nel contempo si disapprova l’atteggiamento a dir poco “altalenante” manifestato da numerosi rappresentanti dei Comuni, presenti in qualità di nominati in assemblea, molti dei quali ricordiamo dotati in passato di una spiccata loquacità.

Coldiretti, di sicuro, come sempre opererà con equilibrio e coerenza, nella consapevolezza che strumenti così importanti, all’interno dei quali si gestiscono ingenti finanziamenti, sia pubblici che privato, debbano esercitare il proprio ruolo nella massima trasparenza".

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: