Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un canestro per Amandola: sport e solidarietà con Ialuna, Niccolai e i Rossoblù Junior

27/6/2017 - 13:44

MONTECATINI - Un sabato di divertimento, basket, solidarietà che ha messo insieme i buoni sentimenti, una partita amichevole e la voglia di aiutare i fratelli di Amandola nel segno di quel “gemellaggio solidale” iniziato già da qualche mese a Montecatini. 
 
Ideatore della giornata l’allenatore e assessore Bruno Ialuna, oltre ad Andrea Niccolai, dirigente dell’As Rossoblù Junior, che assieme al sindaco del comune marchigiano così duramente colpito dal terremoto, Adolfo Marinangeli, ha organizzato una gita nelle Marche (con varie tappe di avvicinamento a Anghiari e Città di Castello) con i ragazzi rossoblù che militano nel campionato di Promozione: una gita preceduta dalla vendita delle magliette da poco create e griffate Aleandro Roncarà che ha fruttato mille euro (ma sono in ristampa nuovi esemplari per aumentare la quota), che sono state donate alla società Cinque Fonti Basket Amandola e che serviranno per migliorare il materiale sportivo a disposizione della società.
 
La partitella si è svolta nel campetto all’aperto nella parte alta di Amandola, con momenti di sano agonismo e di spirito sportivo oltre agli inevitabili sorrisi: poi foto di rito e una cena di gruppo, tra i giocatori di Amandola e quelli allenati da Ialuna, che nel corso della giornata hanno anche partecipato alla festa della bocciofila di Amandola, diventata campione d’Italia.
 
“Un ringraziamento di cuore per la grande accoglienza ricevuta – ha detto Bruno Ialuna – sia da parte dell’amministrazione comunale di Amandola che dai rappresentanti del basket amandolese, nella persona di Michele Valeriani. Quando lo sport unisce e fa del bene non esiste davvero miglior cosa. Un’iniziativa che contiamo di ripetere e della quale andare fieri“.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: