Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ancora prima di entrare nel vivo il Torneo Open maschile e femminile organizzato Circolo Tennis Montecatini ha già battuto ogni record: grazie anche a un montepremi altissimo di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne) la rassegna termale, giunta alla terza edizione, fa il botto raccogliendo il numero incredibile di cinquantratre Seconde Categoria ai nastri di partenza.
Iniziamo dal torneo maschile, dove è aperta la caccia a Matteo Trevisan, vincitore delle due passate edizioni dell’Open e dominatore inscalfibile del circuito toscano, avendo vinto quest’anno tutte e nove le manifestazioni a cui ha partecipato, compresi i Campionati Regionali Assoluti al Match Ball, porta di ingresso per le pre-qualificazioni al Foro Italico. L’ex numero 1 al mondo under 18 rimane anche in questa circostanza l’ovvio favorito, ma non può dormire sonni tranquilli: sono diversi infatti gli avversari attualmente impegnati a pieno regime nel circuito professionistico, come il milanese Riccardo Sinicropi (ex numero 430 al mondo al mondo), il modenese Filippo Leonardi (ex numero 526 al mondo) e il massese Davide Della Tommasina. Interessante in seconda fila il gruppetto di giovani promesse, come i livornesi Tommaso Schold, Gregorio Lulli e Andrea Di Meo, l’alfiere dello Sporting Montecatini Leonardo Braccini, fresco finalista nel torneo di casa, senza dimenticare Emanuele Mazzeschi, giovanissimo eroe locale autore finora di una stagione strepitosa.
La vera novità di quest’anno è l’introduzione di un torneo femminile di altissimo livello, la prima volta sui campi del Ct Montecatini, nobilitato dalla presenza di ben 2.1: da una parte Alice Balducci, dall’altra Corinna Dentoni, bellissima stella del tennis azzurro con la classifica internazionale di numero 665 e un passato a ridosso tra le prime cento…
Il “Montecatini Open” si è già aperto con i tabelloni di qualificazione, mentre da Lunedì lo spazio sarà dedicato ai due tabelloni principale, con ingresso libero. Accanto al programma sportivo il club termale allestirà un ricco calendario di eventi serali, accompagnati dalle cene a bordo campo. Martedì 4 Luglio si terrà una cena in collaborazione con il ristorante “Pesce e Pasta”, mentre Mercoledì 5 Luglio sarà riproposta la “Serata Casa Gala” con musica jazz e spaghettata di mezzanotte, che la scorsa stagione ebbe un grandissimo successo tra gli spettatori.