Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Dopo un anno torna il grande tennis alla Torretta

24/6/2021 - 15:46

Dopo un anno di stop forzato a causa dell’emergenza legata al covid-19, torna il grande tennis alla Torretta con il 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) che si svolgerà nel bellissimo impianto termale del Circolo Tennis Montecatinidal 24 giugno al 4 luglio. 


142 gli iscritti in totale per undici giorni consecutivi di tennis di altissimo livello. Nel maschile si rinnova la sfida tra i due 2.1 presenti Walter Trusendie Federico Maccari: il massese, ex numero 299 al mondo, e l’amiatino, ormai trapiantato in pianta stabile in Piemonte per motivi di lavoro, appena due settimane fa hanno dato vita ad una bella finale nell’Open del Tc Italia di Forte dei Marmi (in quell’occasione vinse Trusendi) e sperano di concedere il bis alla Torretta. Il terzo incomodo è il 2.1 perugino Stefano Baldoni, ma il vero uomo da battere sarà il 2.2 livornese Davide Galoppini: impegnato a tempo pieno nel circuito internazionale, il figlio d’arte dell’ex coach di Filippo Volandriè tra i partenti quello con il ranking mondiale migliore (numero 633 al mondo). Completano un’entry list eccellente ben sei 2.3, tra cui i pistoiesi Leonardo Rossie Lorenzo Vatteroni, il fiorentino Augusto Virgili e il pratese Samuele Pieri, una delle giovani promesse più interessanti del panorama tennistico toscano.


Nel femminile la principale favorita sarà la 2.3 Maria Vittoria Viviani,lodigiana che da alcuni anni vive in Toscana e fa la spola tra tornei internazionali e open, reduce da una stagione fino a questo momento un po’ altalenante. La Viviani, appena pochi anni fa, si era issata fino alla posizione numero 79 delle classifiche internazionali under 18 e vanta una presenza agli Australian Open giovanili. Insieme ad essa si contenderanno un posto in finale la 2.3 Cristina Pescuccie le 2.4 Emma Martellenghi, Elena Bocchie Beatrice Stagno.

In ottemperanza alle attuali norme in vigore, l’ingresso del pubblico sui campi del Ct Montecatini sarà libero, nel rispetto delle restrizioni legate all’utilizzo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali. Ogni sera il circolo tennis metterà a disposizione del pubblico un servizio ristorante.

Fonte: Circolo Tennis Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: