Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fondazione Caript, 600mila euro per la cultura di oggi e di domani

3/7/2017 - 10:21

Prosegue la pubblicazione dei bandi 2017 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La cultura al centro del cronoprogramma estivo con l’apertura dei bandi sugli “Eventi e attività culturali”, nato dalla suddivisione di quello che era il bando “Volontariato e cultura”, e le borse di studio per gli studenti di scuole medie e superiori e quelli universitari, per i quali la Fondazione ha stanziato complessivamente 600mila euro.


Eventi e attività culturali. Rientrano in questo bando le iniziative di interesse culturale, con particolare riferimento all’organizzazione di eventi finalizzati a valorizzare la conoscenza delle tradizioni locali e le specificità dei territori di riferimento. Possono presentare domanda per il finanziamento gli istituti scolastici, le fondazioni, le imprese sociali, le cooperative sociali, le organizzazioni onlus e le associazioni non aventi fini di lucro che perseguono scopi di utilità sociale operanti nella provincia di Pistoia. Le domande – da presentare entro il 31 agosto 2017 – dovranno far riferimento a progetti ed iniziative da svolgersi entro il 30 giugno 2018.

 
Borse di studio. Torna anche per l’anno scolastico 2017/2018 il bando borse di studio Fondazione Caript. Dall’1 al 31 luglio 2017 sarà possibile consegnare presso gli uffici Caritas di Pistoia e Pescia (rispettivamente in via Puccini 36 a Pistoia ed in via Giusti 1, Pescia) o via raccomandata alla Fondazione Caript (via De’ Rossi 26, 51100 – Pistoia) la modulistica già disponibile sul sito www.fondazionecrpt.it , sui portali delle due diocesi provinciali - cioè www.diocesipistoia.it e www.diocesidipescia.it - ed anche presso gli uffici Caritas ed i Centri di Ascolto nella provincia di Pistoia, ed esattamente:
 
·       Ufficio Caritas Diocesana di Pistoia, via Puccini 36, Pistoia;
·       Centro di Ascolto, via dei Magi 5, Pistoia;
·       Ufficio Caritas Diocesana di Pescia, via Giusti 1 Pescia;
·       Centro di ascolto, via Mazzini 1, Montecatini Terme.
 
Confermati anche per questa edizione sia il numero di borse disponibili - in totale 200 per i tre ordini di studio – che gli importi: 500 euro per gli studenti di scuole medie, 700 euro per gli studenti di licei e istituti superiori e 900 euro per gli iscritti all’università.


La somma potrà essere destinata all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie e, in generale, al sostenimento di tutte le spese necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
 
Permangono anche i requisiti di merito e di reddito per poter partecipare. Gli studenti di medie o superiori dovranno avere una media scolastica di almeno 7/10 mentre gli studenti universitari debbono aver sostenuto, al momento della presentazione della domanda, gli esami previsti dal piano di studi relativamente al periodo di frequenza del proprio corso di laurea.

I testi completi dei due bandi e tutto il materiale ad esso collegato è disponibile nell’area “Bandi e attività” sul sito www.fondazionecrpt.i

Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: