Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ospedale, Biscioni (Forza Italia): "Serve tavolo permanente e se la maggioranza non ci sta lo faccia almeno la destra"

4/7/2017 - 9:28

Luca Biscioni (Forza Italia) interviene sull'ospedale.

 

"A seguito dell'accorato appello di un paziente oncologico che giustamente chiedeva di poter avere "dopo un lungo periodo di attesa" il responso dell'esame istologico a cui era stato sottoposto, leggiamo con piacere l'articolo nel quale il consigliere regionale Marco Niccolai, facente parte, se non erro della commissione agricoltura a Firenze, annunciava imminente l'arrivo di 2 sanitari per implementare la attività di anatomia patologica dell'ospedale di Pescia. Nello stesso articolo il medesimo consigliere ricorda come ci sia voluto un anno di lavoro per arrivare a questo.


I ritardi diagnostici e terapeutici, le lunghe liste di attesa etc. sono un problema pericolosissimo per la salute dei cittadini. Ciò che può essere curato se accertato in "tempi fisiologici" può divenire incurabile se i tempi di attesa per avere i giusti indirizzi si dilatano. Non è possibile che la Regione si muova concretamente solo dopo "lamentele e segnalazioni" da parte dei cittadini: questi  ritardi sono pericolosissimi per la salute degli stessi.


Dato che, come più volte abbiamo avuto modo di constatare, si cerca da parte del governo regionale di sinistra di:
- fare spending rewiew (risparmiare soldi n.d.r.)  in tema di salute, quindi sulla pelle degli utenti;
- non mantenere la giusta valorizzazione di validissime strutture periferiche quali il P.O. di Pescia;
tenuto conto di come:
- per l'ospedale della Valdinievole, nelle opportune sedi risultano praticamente alzarsi le sole voci delle organizzazioni, politiche e non, di Pescia;
- che la prevenzione, come sempre, risulta la miglior cura, in questo momento  (che probabilmente sarà  assai prolungato per ottemperare a una funzione "decanter") di commissariamento del nostro Comune propongo la istituzione di un tavolo permanente formato, quantomeno, dalle forze politiche presenti a Palazzo del Vicario, ma aperto naturalmente a rappresentanti di tutte le associazioni pesciatine (politiche, del volontariato etc.) in modo da monitorizzare carenze, prospettive, potenzialità etc. del nostro nosocomio e fare pressione alla Regione Toscana per mantenerlo in un'ottica di eccellenza e dare maggiori certezze per la tutela della salute dei nostri concittadini  (dai neonati fino a coloro che sono in età geriatrica).


Questo ci appare maggiormente necessario ora che lo "storico assessore alla sanità della Regione Toscana" eletto per il secondo mandato consecutivo governatore della stessa nostra Regione ci risulta abbia abbandonato il Pd abbracciando una nuova creatura politica della multiforme e variopinta sinistra Italiana.


Corrisponde al vero che attualmente in Regione Enrico Rossi sia a capo di un gruppo consiliare composta solo dallo stesso e da una rappresentante del Mugello?

 

Qualora vi siano dei veti da parte della sinistra a muoversi in questa ottica costruttiva e di confronto in modo da agire in salvaguardia (date le emergenze del nostro territorio) chiedo che almeno le altre forze della rinvigorita coalizione di centro destra condividano questa mia e partecipino con forza propositiva a questa iniziativa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2017 - 15:52

AUTORE:
Manola M.

I consiglieri regionali sono sempre in carica e non mi sembra manchino d'attivismo e d'interesse per le problematiche della salute in Valdinievole per cui ritengo che il ruolo d'impulso e di sintesi sull'argomento spetti a loro nelle forme e nei modi che vorranno. Per il resto, la sede programmatoria delle politiche socio-sanitarie rimane la Conferenza dei sindaci della Valdinievole dove immagino si possa recare il nostro commissario in qualità di sindaco della città di Pescia; inoltre è sempre ben funzionante la Società della Salute della Valdinievole che ha resistito all'ultima riorganizzazione nel settore.
A questo punto mi chiedo se il nuovo PAL sarà adeguatamente condiviso o lasciato all'imposizione dall'alto.

4/7/2017 - 10:13

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero Laguardia

Scusate , visto che chi causa i mali non può poi anche proporsi come guaritore , se tutte ma dico TUTTE le forze politiche se ne stessero alla larga dalla Sanità locale , sarebbe un grave danno ? Tavolo permanente? Altri carrozzoni. ..altra burocrazia. ..grazie no