E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’anno scolastico appena concluso coincide con il pensionamento del dirigente scolastico Roberta Beneforti e l’amministrazione comunale vuol esprimere il più sincero ringraziamento alla propria concittadina che in questi ultimi anni come preside reggente dell’istituto comprensivo è riuscita a mantenere, nonostante le oggettive difficoltà, l’istituto scolastico a buoni livelli ottenendo importanti riconoscimenti e un apprezzamento diffuso tra la popolazione.
Anche un'altra importante dirigente scolastica della Valdinievole sta concludendo la sua attività di dirigente scolastico, si tratta di Rosella Barni che alcuni anni fa, ha guidato con autorevolezza l’istituto comprensivo F. Ferrucci.
Due figure importanti di donne di alto profilo che hanno saputo arricchire con le loro competenze e professionalità, ma anche con sensibilità e dote umane il mondo della scuola in Valdinievole, ricercando sempre la collaborazione dell’amministrazione comunale.
"Siamo certi comunque - si legge in una nota del Comune - che il loro lavoro in tutti questi anni possa essere da stimolo e d’esempio per un futuro in cui la scuola e la formazione sia veramente al centro della vita dell’individuo".
In attesa del nuovo preside che saprà sicuramente apprezzare questo importante bagaglio di esperienze e di buone pratiche lasciate a disposizione, il Comune porge alle due dirigenti scolastiche che hanno saputo lasciare un segno tangibile nella storia dell’Istituto comprensivo F. Ferrucci un saluto caloroso e un augurio per un futuro di altrettanti soddisfazioni.