Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si è concluso col successo di Luigi Bardelli nella categoria maschile e Rosaria Vujko in quella femminile il torneo di tennis regionale di quarta categoria organizzato all’Oasi Monsummano. Il torneo ha potuto contare su un bel numero di iscritti, addirittura 80 che si sono affrontati, con il classico modo dell’eliminazione diretta sui campi di via Rio Vecchio.
La manifestazione è stata molto seguita, già fin dalle prime fasi, toccando delle notevoli punte di pubblico per le finali. In ambito femminile si è subito capito che la giocatrice da battere sarebbe stata Rosaria Vujko del TC Castelnuovo Garfagnana che, dopo un percorso piuttosto agevole, si è sbarazzata in semifinale di Grazia Tagliente del Ctm Montecatini grazie a un perentorio 6/2, 6/2.
La seconda finalista è statala beniamina di casa dell’A.S.D. Oasi Monsummano Melania Bindi la quale battuto in semifinale la giovane promessa del Tc San Quirichino (FI), per 6/3, 7/5. La finale è stata una vera e propria battaglia nella quale ha prevalso, ma soltanto al tie break del terzo set la Vujko. Questo il punteggio finale: 6/4 5/7 7/6.
In campo maschile Luigi Bardelli (Tc Etruria Prato) si è sbarazzato di Luca Mancini (Asd Rifredi) con un 6/3, 1/6, 6/4. La seconda semifinale, invece, tra Simone Martini (Tc Santa Croce) e Marco Principia (Tennis Primavera Prato) non è stata disputata per la rinuncia di Principia.
La finale tra Bardelli e Martini assai avvincente ed equilibrata è finita quando i due si trovavano sul punteggio di 3/6, 6/2, 5/5 con il ritiro di Simone Martini per infortunio e il conseguente successo di Luigi Bardelli.