Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Facile vittoria di Vinicio nel Premio Toss Out

14/7/2017 - 9:38

All’Ippodromo SNai Sesana, in attesa di sabato 15 luglio per la 65^ edizione del Gran Premio Terme di Montecatini – Memorial Vivaldo Vivaldi, si è disputato il convegno notturno del giovedì con la 5^ corsa sotto i riflettori.

 

Il clou della riunione, infatti, è stato il Premio Toss Out, che vedeva protagonisti i tre anni a confronto sui 1640 metri. Il preventivato match tra l'ospite Vinicio e Venus del Ronco è subito sfumato per l'errore del secondo allo stacco. La cavalla di Gennaro Casillo ha perso terreno ed è quindi risultato tutto facile per l'alfiere della scuderia Giroalfa allenato e guidato da Natale Cintura, che si è potuto permettere un primo chilometro tranquillissimo in 1’23” e ha poi allungato negli ultimi 600 metri sull'attacco di Vicky Bomber Treb, che per un attimo ha dato l'impressione di poter creare grattacapi al battistrada. Vinicio però in retta si è disteso bene e ha vinto comodo, mentre Victory Grad ha capeggiato il resto del gruppo.

Tornando al programma dei partenti nell’impianto del trotto toscano apertura di serata con il Premio Rigged Right in cui il favorito Red Baron ha fatto valere i diritti di una classe chiaramente superiore ai rivali di giornata vincendo con il minimo sforzo dopo comodo percorso di testa, impreziosito solo dai 600 finali veloci, percorsi dal portacolori della Scuderia Wave, con Federico Esposito in sediolo, in 42 e frazioni. Taleggio Lung è partito più veloce del solito ed è riuscito a mantenere la scia del favorito e da lì a conquistare la seconda moneta. Rina Da Pisa invece è rimasta all'esterno e ha badato a non "stuzzicare" il battistrada, ma nel finale non ha trovato le forze per rimontare l'appostato Spirit Roby, prevalente per il terzo posto.

Nella 2^ corsa, Premio Model Home, con i trottatori di tre anni a caccia della prima vittoria in carriera, a togliersi la qualifica di maiden è stata Vivien, portacolori dell'Allevamento Folli, allenata e guidata d Alessandro Orlandi. Partita bene dalla seconda fila e sistematasi quarta in corda, la figlia di Self Possessed ha spostato all'esterno ai 500 finali, ha aggredito il battistrada Vionemar e in retta ha preso la meglio, di misura ma chiaramente, sul rivale di Gennaro Casillo. Veloce Bebo, secondo dal via, ha concluso al terzo posto.

La reclamare sul miglio per cavalli anziani nella 3^ corsa, Premio Flying Scot, gara caotica e schema "ad hoc" per Pleasant Jolly, seconda dal via in scia a Papalione Cam, poi lanciata da Andrea Esposito all'attacco del leader ai 300 finali per passare chiaramente in retta. Papalione Cam ha provato a giocarsela da leader ma ha accusato la fatica nel finale ed è stato "bucato" all'interno da Noodles Bieffe, salvando comunque il terzo posto dall'affondo del favorito Olympic Nord Fro, che aveva provato ad avanzare da fondo gruppo al passaggio trovando diversi anticipi nella risalita. 

Gentlemen protagonisti in sediolo a cavalli di 4 anni in una reclamare sul miglio per il Premio Nord Fks. Sull'errore in avvio di Unicef che lo aveva scavalcato in avvio, Udinì Joy ha provato a giocarsela in testa, percorrendo un primo chilometro in 1.17.6. L'azione del battistrada si è però appesantita nei 400 conclusivi, il gruppo si è ammassato sull'ultima curva e alla fine le battute migliori le ha proposte Uranio Capar, che dopo aver affrontato in terza ruota la curva finale e aver scansato "miracolosamente" Una Calla Jet di galoppo, è passato di slancio in retta, con Daniele Della Maggiore festante in cabina di regia. Udinì Joy ha salvato il secondo posto mentre all'interno Ulder Nord Fro ha chiuso al terzo posto di misura su Utah dei Greppi e Ussaro Gifont, penalizzato dallo schema.

Premio Chipmate interessante, perché la penalità non ha fermato Uragano D'Ete, netto favorito nella prova ad handicap riservata a cavalli di 4 anni. Con Enrico Bellei in sediolo, il cavallo allenato da Gennaro Casillo ha avvicinato gradualmente il battistrada Uranos del Ronco, lo ha attaccato duramente sul penultimo rettilineo perfezionando il sorpasso sulla curva finale per imporsi da cavallo superiore. Uranos del Ronco si è dovuto inchinare ma ha concluso al secondo posto mentre più indietro Urzulei ha contenuto Utah Bi nella volata per il terzo posto.

Sfortunata all'ultima uscita a Follonica, Sally Brown si è rifatta nella prova di chiusura al Sesana – Premio Flawless Bluestone, una prova sul miglio per cavalli di cat. G. La cavalla di Alessio Vannucci guidata da Edoardo Baldi si è ritrovata al comando sugli errori di Oxygen Dany e Tebe dei Greppi, ha imposto gara tattica (chilometro in 1’20”,90) e con un ultimo mezzo giro veloce ha respinto l'assalto di Ramona Caf, che in retta ha accusato la fatica ed è stata rimontata all'interno da Titanio Baldini, finito forte.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: