Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Montecatini Palace (5 stelle), sciopero a oltranza dei lavoratori per stipendi non adeguati

25/7/2017 - 18:04

"Con le ferie estive, il pensiero delle aziende è che vadano in ferie anche i diritti dei lavoratori, ma non è così, noi continuiamo a vigilare anche se i problemi non mancano e per ottenere i nostri diritti".

 

È quanto afferma Umberto Marchi della Filcams Cgil di Pistoia. I problemi nascono alcuni mesi fa quando a Montecatini Terme l’hotel cinque stelle “Montecatini Palace” si affida a un’altra società per fare le camere dell’albergo.

 

"Subito abbiamo chiesto un incontro alla direzione della struttura - afferma Marchi - poiché avevamo timore che la società subentrante, volesse pagare i lavoratori a camera e non a ore nel rispetto del contratto di lavoro. Abbiamo faticato non poco per avere l’incontro, ma ottenuto, siano stati rassicurati che non vi era alcun problema, a parte la società, niente sarebbe cambiato e le lavoratrici sarebbero state pagate correttamente.

 

Abbiamo fatto il cambio di appalto garantendo al personale il passaggio nella nuova società Orion Srl, una società di Roma specializzata in questi servizi, abbiamo fatto dare alle lavoratrici le stesse ore di lavoro che avevano e fatto rispettare il contratto nazionale del turismo, ma da subito abbiamo notato problemi. Per prima cosa Orion ha attaccato la governante, una figura di controllo e organizzazione del lavoro molto importante in questi servizi, cercando di farle fare le camere e non il proprio ruolo, una sorta di demansionamento che abbiamo superato, per poi arrivare alla prima busta paga e notare che il personale era stato pagato a camera e non per le ore che avevano sottoscritto il contratto di lavoro.

 

I nostri timori che la direzione del Montecatini Palace aveva tentato di fugare, erano fondati. Richiesto immediatamente l’incontro alla Orion, abbiamo nello stesso contestato i cedolini paga non conformi al contratto alla presenza della direzione del “Montecatini Palace” e del proprio consulente del lavoro di Orion, lasciandoci che avrebbero provveduto a ricalcolare le buste paga e dare ai lavoratori i soldi mancanti, centinaia di euro non retribuiti a persona.

 

Purtroppo questo mese, che dovevano essere retribuiti regolarmente dando al personale l’arretrato, una volta ancora non è stato fatto. Abbiamo contattato il consulente del lavoro di Orion per contestare che gli accordi erano altri, in difficoltà, ci ha comunicato che ci avrebbe fatto chiamare dalla direzione aziendale per venirne a capo nella giornata del 24 luglio. Telefonata mai arrivata, neppure questa mattina lo hanno fatto, menefreghismo totale da parte della società Orion che non rispetta le regole a partire da contratto di lavoro - conclude Marchi - ma ancora più grave del Montecatini Palace che lo chiameremo a rispondere in solido del danno che il personale di una società che loro hanno contattato, subiscono.

 

Abbiamo nostro malgrado parlato con il personale e deciso di andare in sciopero, le lavoratrici tutte straniere, lamentano parecchi soldi e non accettano di andare a lavoro senza avere la giusta retribuzione contrattuale. A questo punto, oltre allo stato di agitazione dichiarato con sciopero a oltranza fino a quando i lavoratori non sono retribuiti, siamo costretti a intraprendere anche la strada dell’ispettorato del lavoro. I diritti non vanno in vacanza e il rispetto del contratto di lavoro per noi è importante così come quello delle persone e nel nostro caso di rispetto non ne abbiamo".

Fonte: Filcams Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2017 - 18:42

AUTORE:
Tassinaro

giusto vorrei sapere se quei due tassisti della casa scioperano o riscuotono normalmente....,oppure prendete loro sono tuttofare...si adeguano si si si...

26/7/2017 - 10:21

AUTORE:
anonimo

Era l'ora che qualcosa si muovesse, ma mi domando è possibile che in questa "italietta" un povero cristo x avere il suo deve sempre fare a braccio di ferro?
Poi mi domando: se un impresa dà in appalto un certo tipo di lavoro a una cooperativa x un evidente guadagno, la cooperativa sicuramente avrà un guadagno anche lei, se 2+2 fa 4 chi ci rimette riflettete gente riflettete!

25/7/2017 - 18:59

AUTORE:
Tassista

Per curiosità vorrei sapere se anche i tassisti della casa Monax e Cici aderiscono allo sciopero. Loro non hanno mai lamentato niente , pagano regolarmente i loro contributi però non si sa mai...gli venisse un rigurgito di dignità ed entrassero in sciopero contro sé stessi ? Le campane suonerebbero a festa .