Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Dalla Fondazione Caript 80mila euro alla Caritas per l'integrazione al reddito delle famiglie in difficoltà

9/8/2017 - 11:54

Come ogni anno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene le attività della Caritas Diocesana di Pescia: per l’anno in corso è stato erogato nel mese di luglio un contributo di 80.000 euro, che sarà utilizzato dall’ufficio pastorale per supportare le famiglie bisognose della Diocesi.


Negli ultimi anni, costante è il numero di persone che si rivolge ai centri di ascolto diocesani o parrocchiali: la crisi economica che ancora caratterizza il nostro paese e la difficoltà di reinserimento nel mondo del lavoro per coloro che hanno perso l’occupazione hanno portato alla sedimentazione di un disagio economico diffuso.


Nell'anno 2016, grazie alla donazione della Fondazione, Caritas Diocesana di Pescia ha potuto elargire contributi a 273 nuclei familiari, per un totale di 742 persone: la distribuzione di tali contributi è avvenuta dopo colloqui con gli operatori e i volontari, che hanno attestato lo stato di bisogno del richiedente. Gli interventi più ingenti sono stati nel campo delle spese domestiche (77.65%), per il pagamento di utenze, bombole del gas e canoni di locazione; a seguire, spese per acquisto alimenti, trasporti, salute, istruzione, rinnovo documenti e accoglienza di persone senza dimora. Tali contributi sono stati in parte elargiti ai nuclei familiari dai Centri Ascolto Diocesani di Pescia e Montecatini Terme e dalle Parrocchie del nostro territorio; in parte, invece, sono stati utilizzati per le attività di accoglienza, svolte in due appartamenti di Montecatini Terme destinati a persone con difficoltà abitativa o senza fissa dimora, gestiti da Caritas Diocesana per conto dell’Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa e del Comune di Montecatini Terme.


Le persone che hanno avuto accesso ai contributi sono state seguite dai centri di ascolto in percorsi di accompagnamento: lo “stile Caritas” vuole, infatti, che operatori e volontari non si limitino solo a tamponare le urgenze materiali, ma che guidino le persone ad uscire dalle situazioni di necessità, riscoprendo le proprie risorse personali. Per questo motivo spesso sono state avviate attività di volontariato per i beneficiari dei contributi e, sempre, si è lavorato in collegamento con i servizi sociali della Società della Salute e dei Comuni della Valdinievole, così come con i volontari delle parrocchie, in modo da creare quella rete in grado di sostenere il percorso di crescita delle persone con i bisogni più gravi.

“La generosa donazione che la Fondazione ci ha riservato anche per l’anno 2017 ci permetterà di incrementare la nostra attività di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale” scrive in una nota Maria Cristina Brizzi, direttrice della Caritas Diocesana. “Vogliamo cogliere questa occasione per ringraziare Luca Iozzelli, presidente della Fondazione, il dott. Bernardi, direttore, e il consiglio di amministrazione dell’ente per la fiducia dimostrataci e per la sensibilità verso i temi da noi trattati”.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2017 - 17:50

AUTORE:
max

Dovete ringraziare i cittadini che mettono i soldi alla caript finche ci saranno.