Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Capogruppo di maggioranza Cardelli: "Senza contributi provinciali il Centro Padule si è svuotato, serve nuovo soggetto"

10/8/2017 - 13:23

Il capogruppo di maggioranza Enrico Cardelli interviene sul Centro di ricerca del Padule di Fucecchio.

 

"Considerato che in questo periodo si è riaperto, a più livelli, il dibattito in merito alle sorti e vicissitudini  del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, si rende necessario un breve riepilogo delle ragioni che, nel novembre 2014, hanno portato l’amministrazione comunale a ritirare la propria adesione dalla suddetta associazione.


Il consiglio comunale, con deliberazione n. 39 del 6 giugno 1995, decise di aderire a tale associazione riconoscendo e avendo particolarmente a cuore l’importanza della tutela e valorizzazione del Padule di Fucecchio sotto i molteplici aspetti di natura ambientale, turistica ed economica. Negli anni tale Centro ha ben lavorato nel conseguire importanti risultati sotto il profilo scientifico e di promozione del territorio, con il contributo imprescindibile delle amministrazioni provinciali e delle convenzioni che le stesse avevano stipulato con il Centro stesso.


Il Comune di Ponte Buggianese, con le amministrazioni che negli anni si sono succedute, ha pressoché sempre apprezzato e accolto con particolare favore l’operato di tale ente di cui, si ribadisce, faceva parte ed era componente il consiglio di amministrazione.


Nel 2014 e confermata fino a oggi, in conseguenza della normativa finalizzata all’abolizione delle Province, si rese non solo opportuno bensì inevitabile un ripensamento circa l’utilità, per l’amministrazione, di proseguire la propria permanenza all’interno del Centro stesso. Ebbene, proprio a causa della drastica riduzione dei contributi provenienti dall’ente Provincia  il Centro si è trovato di fatto svuotato di gran parte delle proprie e originarie potenzialità non potendo più contare su quegli strumenti che gli avevano sempre permesso di perseguire gli obiettivi per i quali era stato istituito.

Il consiglio comunale, con deliberazione n. 51 del 27.11.2014, ha pertanto approvato all’unanimità il ritiro dell’adesione al “Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio” per le sole ragioni espresse poc’anzi. Allora come oggi infatti, il Comune ha ritenuto necessaria una diversa valutazione sul ruolo e sulle funzioni che un nuovo soggetto che operi nell’ambito della valorizzazione e della promozione del Padule di Fucecchio debba avere dal punto di vista turistico, ambientale, storico e culturale, quale occasione anche di crescita economica e occupazionale. Si ribadisce infatti quanto la comunità pontigiana abbia a cuore le sorti del “proprio” Padule, parte integrante del passato, presente  e futuro dell’intera collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2017 - 12:16

AUTORE:
VAMOS

Oh che esiste anche un capogruppo del PD a Ponte Buggianese,e' la prima volta negli ultimi 5 anni che apre bocca chiaramente imboccato dal Signor Sindaco.Un consiglio personale Cardelli torna in letargo e abbandona la politica e' un mestiere che non vi appartiene.

11/8/2017 - 7:34

AUTORE:
mario di nanni L'Oca Selvaggia

Quando la nave affonda, i topi scappano! Ecco il nuovo che avanza! Ahahah