Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Un lettore: "Rifiuti abbandonati nella piazza delle fabbriche ad Albinatico"

12/8/2017 - 10:58

Un nostro lettore, Remo Benedetti, ci segnala la presenza di rifiuti ad Albinatico.

 

"Nelle mie divagazioni giornaliere in bici già da tempo ho osservato il crescente degrado ambientale con rifiuti di ogni genere abbandonati nella piazza delle fabbriche dietro via Albinatico.


Mi sono permesso di chiedere l’intervento di ripulitura all’amministrazione comunale ma mi è stato risposto che detta rimozione e la salvaguardia del territorio spetta, in questa circostanza, ai titolari di quelle attività limitrofe alla piazza.


Non vedo e non comprendo come si arrivi a tanto senza che alcuno o tutti si facciano carico di rimuovere questa immondizia. Il degenerare delle persone sotto il profilo ambientale ed eco sostenibile si inasprisce sempre di più, quando con una semplice telefonata alla Publiambiente il problema viene risolto subito a domicilio senza “fare i furbi” e danneggiare l’ambiente altrui.

 

Da qui si rileva la carenza mentale di buona convivenza in una società moderna. Tutto va, naturalmente, di pari passo con tutto il resto nel nostro “Bel Paese“, in cui tutti (oppure i più) pensano a loro stessi a danno degli altri, senza parlare della infelice moralità di responsabile e corretta vita nel settore lavoro, le istituzioni e i doveri che ogni cittadino si assume verso il Paese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2017 - 10:47

AUTORE:
lancillotto

prima di dutto si tratta di discarica abusiva e non di abbandono rifiuti. Pertanto quanto meno l'amministrazione comunale si doveva attivare con un sopralluogo ed effettuare rilievi. Se non lo fanno è omissione atti d'ufficio. Poi ci sono sentenze su sentenze che in caso di discarica abusiva la rimozione spetta al responsabile del crimine e non al proprietario...e in caso di ignoti spetta alle istituzioni portarli via.

13/8/2017 - 7:55

AUTORE:
Roberto Ferroni

Visto che far osservare le regole spetta sempre e comunque alle Autorità costituite, non capisco perché gli appositi uffici di un qualsiasi comune, in presenza di situazioni come quella descritta dal Benedetti, non si attivino per ottenere che il privato adempia le necessarie azioni. Troppo comodo lo scaricabarile, in questo modo si potrebbe facilitare anche indirettamente l'arbitrio.

12/8/2017 - 14:28

AUTORE:
Nicola Tesi

Rispondo all'amico Remo Benedetti per ricordare anche a lui che la piazza dietro le fabbriche è un'area privata in cui i proprietari stanno svolgendo da tempo un'azione per ripristinare l'area in maniera decente. L'auspicio sono l'installazione delle sbarre che permetterà l'accesso solo agli autorizzati e che porterà così alla fine della discarica in questione. Resta evidente che la bonifica di tale area sarà esclusivamente a cura dei proprietari senza alcun costo per i cittadini e dovrà svolgersi rapidamente.