Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Arrivano finanziamenti dalla Regione per alcuni musei di Pistoia e provincia. E’ stato pubblicato, infatti, l'esito del “bando 2017 per i musei ed ecomusei di rilevanza regionale”. E’ Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd componente della commissione cultura del consiglio regionale, a darne notizia spiegandone i dettagli.
«Il raggruppamento dei musei di Monsummano, l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese e il Museo civico di Pistoia figurano tra i 35 poli museali della Toscana (su 55 progetti presentati) che riceveranno finanziamenti dalla Regione. In particolare sono stati “premiati”: il progetto “Pictures, percorsi visivi tra contemporaneità e passato” con 27.300 euro, presentato da Macn Monsummano e Museo della città e del territorio; il progetto “L'Ecomuseo per Pistoia Capitale della Cultura 2017” con 20mila euro, presentato dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese; ed il progetto per la realizzazione del nuovo sito web della Rete museale civica di Pistoia con 8mila euro.
Sono veramente soddisfatto per l’arrivo di questi finanziamenti – commenta Niccolai – perché al di là dell’importanza dei progetti specifici, viene riconosciuta una valenza di queste realtà culturali pistoiesi nell’ambito del panorama toscano. Progetti di qualità che abbracciano l'intero territorio provinciale, dalla Valdinievole alla Montagna passando per il capoluogo. Sono interventi concreti da parte della Regione per rafforzare l'offerta culturale e quindi anche l'attrattivita turistica del nostro territorio provinciale."