Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani (Il Ponte): "Buche nelle strade, erba alta, discariche, Dogana chiusa, l'amministrazione è inerte"

23/9/2017 - 10:57

Massimo Galligani (Il Ponte) interviene

 

"Girando per il territorio comunale è facile avere a che fare con buche nelle strade che continuano ad aumentare; l'erba alta che decora molti marciapiedi e strade non solo in campagna, ma anche nei centri abitati; rami di alberi che sporgono ad altezza d'uomo impedendo il normale passaggio; discariche e abbandoni segnalate da cittadini che continuano a rimanere in bella mostra; cassonetti scassati che si aprono a malapena; fontanelli dell'acqua che funzionano ad intermittenza e l'acqua gassata mai; la facciata del comune che cade a pezzi.

 

Questo solo per elencare le cose più visibili, a cui vanno aggiunte le attese di cittadini che aspettano risposte alle loro istanze per mesi e, in alcuni casi, anni o la Dogana che, a due anni dalla doppia inaugurazione, è ancora praticamente chiusa e senza allacciamento al metano.

 

I lavori di asfaltatura previsti e finanziati nel 2016 sono stati prima rinviati ad inizio primavera, poi ad inizio agosto, ora siamo quasi a fine settembre e non ne vediamo traccia; gli operai che dovevano essere assunti per fare i lavori durante l'estate sono entrati in servizio da pochi giorni, ad estate ormai finita.

 

Insomma un amministrazione inerte o quantomeno inefficiente che sembra non avere più niente da dare e da fare. L'operosità e l'efficienza non sono mai state caratteristiche distintive dell'azione delle giunte Galligani, ma ora siamo alla definitiva paralisi dell'azione amministrativa. E' talmente ferma che non fa nemmeno le cose che si è autoimpegnata a realizzare come l'aria condizionata alla biblioteca comunale nonostante l'approvazione in consiglio di una propria mozione in tal senso. Infatti, per la settima estate dalla sua inaugurazione, anche quest'anno la biblioteca si è trasformata in una caldissima sauna per la mancata installazione del condizionamento.

 

Sindaco e assessori saranno impegnati a posizionarsi in vista della scadenza della legislatura, ma il mandato elettorale ricevuto era per tutti e cinque gli anni fino alla prossima primavera e quindi gli chiediamo di onorare, fino ad allora, l'impegno preso e fare ciò che necessita alla comunità che amministrano".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: